Ultim'ora

RIARDO – Farina di Mais Albatros, Eurospin la ritira dagli scaffali

albaros_eurospin
RIARDO – I supermercati Eurospin ritirano dagli scaffali dei punti vendita le confezione di FARINA DI MAIS TOSTATO PER IMPANATURA nella scatola da 375 g . Il prodotto riporta sulla confezione il marchio Albatros del produttore Molino Nicoli. L’IMPANATURA DI MAIS 375 grammi a marchio Albatros, solo della scadenza sopra indicata, è stata ritirata dalla vendita perché contiene una sostanza inquinante. La farina di mais per impanatura è un prodotto utilizzato dalle persone che soffrono di celiachia per preparare cibo destinato ad essere fritto in padella. Il termine minimo di conservazione sulla confezione indica il 15.11.2015. Il problema riguarda solo questo lotto venduto in tutti i supermercati Eurospin con esclusione di quelli situati in Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo. Pertanto Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, invita i consumatori a riportare la confezione nel punto vendita per la sostituzione o il rimborso.

 

Guarda anche

Pietramelara – Nuovo lutto in paese, 49enne muore improvvisamente. Era in moto con amici

Pietramelara – Mentre la comunità, poche ore fa, partecipava ai funerali di Riccardo Laiso (54enne …

un commento

  1. Ormai sono mesi che l’Eurospin ritira i suoi prodotti.
    Per quanto riguarda questo prodotto il ritiro si è avuto anche qualche mese fa ed in contemporanea sono stati ritirati interi lotti di latte, lasagne fresche all’uovo e prodotti ittici congelati, nello specifico “i polipetti del pacifico”.
    La cosa scandalosa è che il ritiro avviene sempre dopo molto tempo dalla commercializzazione dei prodotti quindi, viene da pensare che i lotti non siano controllati per tempo ed in caso di problemi non si riesce a bloccare il lotto contaminato.