Ultim'ora
Francesco Imperadore, Antonio Romano e Gino Imperadore

SAN POTITO SANNITICO – RIQUALIFICAZIONE CENTRO STORICO, VINCE IL CUGINO DEL SINDACO. A TERMOTETTI COSTRUZIONI LA GARA PER 1.837.000 euro CON RIBASSO di 1,10%

Francesco Imperadore, Antonio Romano e Gino Imperadore
Francesco Imperadore, Antonio Romano e Gino Imperadore

SAN POTITO SANNITICO – Lavori di riqualificazione e valorizzazione del centro storico di San Potito Sannitico. La gara è stata vinta dal cugino del primo cittadino, Francesco Imperadore. Lo ha stabilito il responsabile dell’ufficio tecnico del paese, l’ingegnere Antonio Romano, attraverso la determina 37 dello scorso 20 novembre 2014; dopo regolare gara d’appalto. Sarà quindi la società Termotetti Costruzioni Srl – amministrata da Gino Imperadore, cugino del sindaco di San Potito, Francesco Imperadore – a realizzare l’intervento. Un successo, quello dell’impresa di Gioia Sannitica sul quale avevano scommesso in parecchi. Alla fine le previsioni sembrano essere state rispettate. Ma si tratterà sicuramente di uno scherzo del destino, che, si sa, a volte ama prendersi gioco di certe “cose”.
Romano, Termotetti srl, Imperadore, Gioia Sannitica, San Potito Sannitico, Sannio Alifano, sono tutti nomi che ricorrono frequentemente quando ci sono in ballo diversi milioni di euro di risorse pubbliche. Del resto San Potito Sannitico e Gioia Sannitica sono vicinissimi e sembrano essere accumunati da tante cose. Non solo dalla parentela  fra il sindaco e il titolare dell’impresa. Ad esempio, c’è anche lo stesso responsabile dell’ufficio tecnico comunale: Antonio Romano. Immaginate che – Romano – è lo stesso tecnico che con la determina 358 dello scorso 12 novembre 2014, nel comune di Goia Sannitica, assegna un incarico diretto – sempre a Termotetti costruzioni srl – per oltre 5mila euro, necessari per sostituire oltre 400 metri di condotta idrica.
Tralasciando l’aspetto che l’assegnazione viene fatta alla stessa impresa che ha un contratto con il comune proprio per la manutenzione della rete idrica, perché – scrive Romano – la rottura supera i 20 metri lineari, quindi non rientra nella garanzia; appare singolare un passaggio della determina – sempre la 358 – a firma dello stesso Romano: “…..Che ogni giorno pervengono presso questo ufficio, da parte del locale Comando Vigili Urbani, segnalazioni circa perdite di acqua potabile lungo la rete idrica comunale……”.
Ma come?  Ogni giorno i vigili urbani segnalavano perdite di acqua e Romano non adottava alcun provvedimento? Forse non voleva “disturbare” l’impresa che avrebbe dovuto intervenire in garanzia?
Così la questione diventa “più lunga” e sfocia nell’urgenza solo quando si arriva a superare i 20 metri di lunghezza. Se il tecnico comunale, domandano alcuni cittadini, avesse ordinato la riparazione ad ogni segnalazione, probabilmente il comune di Gioia Sannitica non avrebbe speso oltre 5mila euro, per un intervento “fuori” garanzia. Ma, si sa, da queste parti, è tutta una questione di “lunghezza”, e di “famiglia”.

LEGGI ANCHE:

GIOIA SANNITICA – Rete idrica rotta, nessun problema: ci pensa Termotetti. Però costa 5mila euro. E’ solo una questione di “lunghezza”

GIOIA SANNITICA –  Arriva Rai3, gli “Imperadori” monopolizzano anche il Tg Itinerante. Intanto incassano oltre 6milioni di euro in due mesi

 

 

 

 

Guarda anche

AMORE MALATO: 22enne corteggia 50enne, poi la stordisce e la  violenta ripetutamente. 7 anni di carcere

Orta di Atella – Condannato dal giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Napoli nord un …

18 commenti

  1. Amico di San potito

    Ma fa che tengono ragione quelli dell’opposizione… Ma è mai possibile che ——– e nessuno dice niente…ma la GDF sta lavorando e presto avremo notizie…

  2. ma và…???? E CHI LO AVREBBE MAI DETTO!

  3. Articoli spazzatura che non meritano commenti. L’ignoranza e la cattiveria non aiutano il Paese a crescere.

  4. DALLA REDAZIONE PER ProGioia: Le chiama “ignoranza e cattivera” la parentela fra sindaco e imprenditore? Per lei è spazzatura riportare esattamente la realtà dei fatti ed evidenziare quelel che sembrfano autentiche “furbate”? Beato Lei che è così “ottimista”. Il paese cresce nella legalità e nell’interesse di tutti, non nella tutela di piccolo interessi di bottega

  5. Gentile Redazione, in tutta sincerità, non posso che ripetere che gli articoli su riportati altro non sono che mera spazzatura. Prima di scrivere cose prive di senso e soprattutto inesatte indaghi meglio e probabilmente scoprirà che la Società Termotetti “vince” per qualità e prezzo e non per altre proditorie ipotesi. Non so chi informi la Redazione sono sicuro, comunque, che trattasi di persona che non ama gioia. Ad ogni modo, la Società Termotetti è un’organizzazione di uomini e mezzi che sia per efficienza che per efficacia funziona bene. Per il nostro TERRITORIO E’ VALORE AGGIUNTO da imitare non da distruggere.
    Ottimista io??? No, solo una persona di buon senso.

  6. DALLA REDAZIONE PER ProGioa: Con la stessa facilità con cui lei giudica spazzatura i nostri articoli, noi possiamo giudicare spazzatura i “suoi fatti” e il “suo buon senso”. Noi abbiamo solo riportato che sembra esserci qualche impresa (con “sottoimprese” direttamente riconducibili) che riesce a fare il bello e il catitvo tempo nell’ambito di un preciso “cerchio magico”. Questo lo dicono i fatti e gli atti. Basta leggerli attentamente. E noi lo abbiamo fatto. Lo faccia anche lei, invece di fare il semplice “tifoso”

  7. Provo una profonda tristezza nel leggere le Sue parole. Risponderle è inutile lo farò, infatti, solo per questa volta. Ricordi, comunque, che la cattiva informazione non è informazione.

  8. DALLA REDAZIONE PER ProGioia: Purtroppo, spesso, in Italia – non solo sul Matese – si è abituati ai giornalisti “a gettone” che scrivono cose preconfezionate per esaltare il potente di turno. Noi no. Noi facciamo quello che il manuale del buon giornalista insegna: scavare nelle cose, indagare anche su quello che sembra trasparante come l’aria, per verificare se c’è qualcosa che non va. Non abbiamo nulla contro nessuno o contro qualcosa. Facciamo solo il nostro lavoro. Magari non sarà gradito a tutti. Ma è il nostro lavoro. Poi, le ripeto, tutto quello che abbiamo scritto è riportato in atti. Ma questo a lei non basta, tanto che ci definisce “spazzatura”. Buona serata

  9. Questa è informazione? Questa è informazione manipolata! Questa è l’informazione che qualche discepolo di Ted se non proprio lui, vuole far credere! Cambia mestiere Chicco…anzi prova ad arruolarti anche tu!

  10. complimenti alla redazione, sei molto vicino alla verità ……., cosa che devono fare le opposizioni dei comuni e le FORZE DELL’ORDINE invece……. ma ormai si sa che sul matese comanda lui e quindi ognuno si fa i fatti propri.

  11. IL MATESE, SONO IL RESPONSABILE DI UNA IMPRESA CASERTANA, CHE PROPRIO PER QUESTO CIRCUITO CREATOSI TRA PIEDIMONTE M. FINO A FAICCHIO NON PARTECIPIAMO PIU’ ALLE GARE DI APPALTO, PRINCIPALMENTE QUANDO RICHEDONO LA PROPOSTA TECNICA MIGLIORATIVA, VISTO CHE L’ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO PIU’ ALTO E’ SEMPRE UNIDIREZIONALE TERM. INFATTI MOLTE VOLTE PARTECIPA ADDIRITTURA DA SOLO!!!!!! A PROPOSITO AVETE VERIFICATO SE ANCHE A S.POTITO A PARTECIPATO DA SOLO?????
    SE CI FOSSERO ALTRE PROPOSTE SAREBBE BELLO E INTERESSANTE PRESENTARLE AL PUBBLICO COSI’ TUTTI POSSONO PRENDERE ATTO CHE LE PROPOSTE MIGLIORATIVE DI TERMOTETTI IN ASSOLUTO SNO LE MIGLIORI.

  12. ma può essere che ancora succedono queste cose???????

  13. E bravo all’ing. Romano!! sei stato capace di mettere fuori gioco gli amministratori!!

  14. ma alla fine questa impresa i lavori li finirà entro dicembre 2015???booohh!!! guardate la FOGNATURA di san potito !!!!

  15. la cosa INTERESSANTE è che neanche le opposizioni si LAMENTANO…chissà il perchèèè???

  16. Perchè, nei nostri piccoli comuni esistono le opposizioni? ……. SVEGLIATEVIII…volete solo i nostri voti.. VERGOGNA!

  17. Non so se Termotetti ha ragione o se ha ragione P.N. Lo diranno i fatti ed eventuali indagini. Ma una cosa è certa: se le opposizioni non fossero tutte colluse con le maggioranze, P.N. e Casertace non sarebbero obbligate a riempire il vuoto lasciato da questi scellerati opportunisti e soprattutto a surrogare alla pessima informazione fatta sotto dettato se non addirittura prezzolata per dar voce alla nullità politica di turno e a spacciare per articoli quella che è mera pubblicità commerciale occulta, senza contare le balle (distrazioni di massa), come larve giganti, sirene nel volturno, ufo, i soliti trocati “nei guai”, corna, mazzate e minchiate varie.
    Ad ogni buon conto grazie a P.N., a Casertace e a Caiazzo RINCRESCE per il coraggio e l’ottimo lavoro svolto fin qui. Vi vogliamo bene!

    Una rincresciosa no profit

  18. Non so se la redazione pubblicherà il mio post, cmq almeno provo ad evitare che la prossima volta chi scrive per PN appaia, per ignoranza e non per accanimento personale, spero, di parte dando informazioni non complete. Infatti secondo me il titolo è veritiero ma non giusto visto che quello che viene messo in evidenza è solo il ribasso 1.10%, che, non tiene conto assolutamente delle migliorie che sicuramente la T. ha presentato in progetto. Questa non è informazione corretta, in pratica è come dire che il bicchiere è mezzo vuoto o mezzo pieno, invece di dire che nel bicchiere c’è dell’acqua e che questa va misurata, analizzata, ecc.