Ultim'ora

ALIFE – Giovane morto in ospedale: indagate 8 persone tra medici e infermieri. Era figlio all’ex ministro dell’agricoltura del Burundi

regis-roger-kiq

ALIFE – È stata eseguita  all’istituto di medicina legale di Caserta l’autopsia sul corpo del 27enne Regis Roger, originario del Burundi, morto nella notte tra sabato e domenica all’ospedale del capoluogo dopo alcune ore di ricovero. I risultati saranno resi noti entro 60 giorni mentre la salma è stata restituita ai familiari. I funerali ci saranno sabato prossimo nella chiesa della Tenda di Abramo. Il pm di Santa Maria Capua Vetere Francesco Regine ha contestualmente iscritto sul registro degli indagati con l’ipotesi di omicidio colposo otto tra medici e infermieri che hanno assistito il giovane; un atto dovuto per dar loro la possibilità di partecipare all’esame.  Fra gli indagati una infermiere di Alife.
ELENCO INDAGATI 
Laura Amato, 50 anni di Alife
Angelina Merola, 39 anni di Curti
Gennaro Leone, 55 anni di Caserta
Salvatore Iaccarino, 48 anni di Santa Maria Capua Vetere
Rosario Granaglia, 41 anni di Marcianise
Costantino Schiavo, 41 anni di Lusciano
Immacolata Venticinque, 41 anni di San Nicola la Strada
Gaetano De Vivo, 46 anni di Marcianise
“Il ragazzo – spiega il direttore sanitario dell’ospedale di Caserta, Giuseppe Matarazzo – era affetto da una grave patologia del sangue, l’anemia falciforme, che agisce sui globuli rossi; quando sabato mattina è arrivato da noi aveva forti dolori all’addome e le sue condizioni già non erano buone. Dopo i primi accertamenti è stato ricoverato presso il reparto di Oncoematologia ma nella notte il suo cuore ha smesso di battere per le complicanze della malattia”.  Per Matarazzo. “Si tratta di una possibile complciazione dell’anemia falcifome. malattia devastante”. E i ldirettore sanitario aggiunge. “Sappiamo che era in cura da tempo al Cardarelli di Napoli”.   In ogni caso anche l’ospedale, parallelamente alla magistratura, haattivato un’indagine interna.  Il 27enne viveva con la madre e altri tre fratelli in città, da quando la famiglia era stata costretta a lasciare il Burundi. Il padre, ministro dell’agricoltura di quel Paese, era stato ucciso insieme al primo ministro nel corso di un attentato.

Guarda anche

BIMBA DI 4 ANNI ABUSATA SULLA SPIAGGIA: CONDANNATO A 10 ANNI

E’ stata emessa la condanna di primo grado a carico di un uomo accusato di …

un commento

  1. Troppe morti oscure in questi Ospedali nostrani!!!!!!!!!!!!! Per la rimozione di un calcolo alla vescica un’uomo di 59 anni entrato in clinica a Piedimonte Matese vivo e dopo tre giorni è uscito morto.