Ultim'ora

PIETRAMELARA – Daniel Leone, intervento chirurgico riuscito. Pietramelara tira un sospiro di sollievo

daniel-leone-letto

PIETRAMELARA – Daniel Leone, portiere della Reggiana, è stato operato e tutto procede bene. E’ sveglio, è vigile, è il simpaticone di sempre. Chi lo conosce bene assicura: già scalpita dalla voglia di ritornare sul campo di calcio. Intanto nella sua Pietramelara e nella vicina Riardo – paese della madre – c’è sollievo dopo la buona notizia dell’operazione riuscita.   “E’ perfettamente riuscito l’intervento a cui è stato sottoposto il calciatore della Reggina Daniel Leone – si legge nella nota della società -. Il giocatore, ricoverato agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, ha ricevuto nelle scorse ore l’affetto dei compagni di squadra, dello staff tecnico e della società. Leone è seguito dal medico sociale, dott. Pasquale Favasuli, e da quelli dei ‘Riuniti’, che ne valuteranno i tempi di convalescenza. Dal presidente Lillo Foti e da tutta la Reggina, un forte abbraccio a Daniel”.
Questo il comunicato con cui la società sportiva ha inteso rendere noti gli sviluppi sulla delicata vicenda che coinvolge il calcaitore di Pietramelara. Daniel Leone, 21 anni, è nato a Napoli ma è un pietramelarese doc. Calcisticamente è cresciuto nel vivaio della Reggina: dopo le varie esperienze da una parte all’altra della penisole, vestendo le maglie della Reggiana, della Torres e del Pontedera, è rientrato alla corte amaranto quest’anno mettendosi anche in mostra al memorial Franco Scoglio, quando parò tre calci di rigore su quattro alla Nuova Gioiese, regalando la vittoria ai suoi dopo lo zero a zero dei tempi regolamentari. Quella del Memorial Franco Scoglio era stata la sua ultima gara: era infatti diventato il secondo di Kovácsik.
Tanti i messaggi di solidarietà inviati al giocatore, tra cui quelli delle su ex squadre. Questo il messaggio della Reggiana: “A.C. Reggiana 1919 S.p.a. appresa la triste notizia di quanto avvenuto nella giornata di oggi giovedì 16 ottobre 2014 al suo ex tesserato Daniel Leone si stringe attorno alla famiglia del giocatore e a Daniel stesso augurandogli un caloroso in bocca al lupo“. Il Pontedera, invece, ha scritto sul proprio sito ufficiale: “La società U.S. Città di Pontedera si stringe attorno alla famiglia dell’ex portiere granata Daniel Leone, classe 1993, attualmente in forza alla Reggina, che sta lottando contro una grave malattia. La nostra Società augura a Leone una pronta guarigione: dopo aver difeso a lungo e con coraggio le porte delle proprie squadre, adesso deve impegnarsi nella battaglia più importante della sua vita e tirare fuori tutto l’impegno, la tenacia e la sfrontatezza che di sicuro fanno parte del suo carattere. Deve dimostrare tutto il suo coraggio… da Leone!“. Infine, anche la Torres ha voluto esprimere il proprio in bocca al lupo al suo ex-portiere: “La SEF Torres augura al suo ex portiere Daniel Leone una pronta guarigione sperando di rivederlo presto in campo. In bocca al lupo Daniel”.

 

Guarda anche

MALASANITA’ – LA DENUNCIA DI ROSA: MIO MARITO LASCIATO MORIRE COME UN CANE ALL’OSPEDALE DI CASERTA

Falciano del Massico / Caserta (di Danilo Pettenò) –  Sono Rosa Di Gregorio e voglio …