Ultim'ora

SANT’ANGELO D’ALIFE – Mensa scolastica, Bucci: non ci vedo chiaro. Vi spiego dove sta l’inganno

comune

L’AFFONDO DI BUCCI SULLA MENSA SCOLASTICA. GUARDA IL VIDEO

SANT’ANGELO D’ALIFE – E’ umano guardare al tema delle disoccupazione locale impegnandosi a dar lavoro ai giovani, ma non è umano mettere queste quattro persone davanti ad un rischio economico così grande. E’ questo, in sintesi, il pensiero del consigliere di minoranza, Salvatore Bucci, in merito all’affidamento ad una cooperativa locale del servizio di mensa scolastica. Un punto di vista che trova profonde conferme guardando attentamente il capitolato speciale di appalto. E’ evidente, infatti, che il rischio cui va incontro la neo costituita cooperativa è grosso. Sia perchè il costo di ogni pasto (2 euro e 50 centesimi) è comunque basso, sia perchè sulla cooperativa gravano numerosi costi, compresi quelli relativi alla somministrazione dei pasti caldi (energia) che fanno certamente lievitare la spesa.

Guarda anche

MALASANITA’ – LA DENUNCIA DI ROSA: MIO MARITO LASCIATO MORIRE COME UN CANE ALL’OSPEDALE DI CASERTA

Falciano del Massico / Caserta (di Danilo Pettenò) –  Sono Rosa Di Gregorio e voglio …

12 commenti

  1. Iannarelli Domenico

    Gentile Redazione, il sottoscritto Domenico Iannarelli, assessore presso il Comune di Sant’Angelo D’Alife, sentite le dichiarazioni rese nei giorni 13 e 14 ottobre 2014, dal consigliere di minoranza (nonché pregresso amministratore e sindaco per circa 8 anni) del predetto comune, Dott. Salvatore Bucci, chiede, nel rispetto delle pari opportunità e della corretta applicazione del codice deontologico da parte della vostra spett.le redazione, la possibilità di replica. Sicuro della vostra eccezionale disponibilità, porgo distinti saluti.

  2. Per Iannarelli: Premesso che è nostro compito dare sempre voce a tutti e che la nostra redazione è sempre aperta e disponibile, è chiaro che sarà un piacere ospitarla. Restiamo a sua completa disposizione

  3. La soliticacricca

    Che figuraccia caro assessore Iannarelli. Lei chiede alla redazione di Paesenews il diritto di replica. Un diritto immediatamente accordato dalla redazione al quale però lei sembra aver rinunciato. Qui a Santan’Angelo aspettavamo con ansia le sue parole che puntualmente non sono arrivate. Segno evidente che – come diceva Bucci – la sua amministrazione è gestita dall’esterno. Quando un’amministratore non ha il coraggio di confrontarsi non deve restare al suo posto.

  4. Vedremo vedremo

    Mi sembra che l’assessore Iannarelli non è uno che non parla o che abbia paura di intervenite sulla stampa. Di certo non le manda a dire.(basta vedere i consigli comunali) ma vedremo. purtroppo la sua persona è di intralcio a molti..

  5. Personalmente delle Vostre diatribe politiche che puntualmente ricadono sulle spalle dei cittadini me ne infischio. Sono un cittadino di Sant’Angelo e queste iniziative fanno bene al paese. Spero che ce ne siano in avvenire anche per la gestione del complesso sportivo, socio-assistenziali e perché no per la gestione della villa comunale. Personalmente non credo che le persone che si occuperanno della mensa scolastica siano degli sprovveduti, se non erro un socio della cooperativa ha lavorato con la ditta che precedentemente gestiva il servizio e nessuno meglio lui può sapere se ne vale la pene. E’ possibile che si debba vedere del marcio ovunque? Non so se e fino a che punto abbia interferito l’amministrazione comunale ma spero vivamente che li abbia guidati fino a farli camminare sulle proprie gambe. Un’amministrazione accorta dovrebbe valutare le intenzioni di altre cooperative qualora volessero costituirsi e guidarle per quanto possibile a perseguire un obiettivo comune che si traduce in servizi migliori per la comunità e occupazione per i soci. Questo è un piccolo passo ed invece di criticare bisognerebbe riflettere sul perché non si è fatto prima. Al consigliere Iannarelli consiglio di evitare polemiche inutili da vecchio politicante, non fanno bene al paese, dopotutto il vostro impegno è palese e lodevole.

  6. Appena andrà a parlare con ” l’assessore” esterno avrà da dire molto. I consigli comunali non si vedono ma si ascoltano parola per parola. Se invece di vedere ascoltassimo capiremmo quante storielle campate in aria in un lessico molto discutibile. La missione è mettere a posto i propri interessi. Ma non è solo lui ma tutti i nostri amministratori di maggioranza che non hanno idee, elasticità mentale , programmazione, dialogo. Siamo ancora alle classiche frasi del Sindaco a cui tutti si accodano come pecorelle: vedremo… faremo… Noi aspettiamo con ansia il da farsi. Intanto non dimenticate che la maggior parte della cittadinanza non vi ha scelto quindi il vostro impegno dovrebbe essere maggiore !!!

  7. Vedremo vedremo

    per “le finestrelle” : Il primo a fare e dire “storielle campate in aria” sei tu. perchè chiunque avesse vinto le elezioni starebbe li sul comune anche se la maggior parte della cittadinanza non li avrebbe scelti. Cosi vale per la Lista di Valente che quella di Folco che di Di Tommaso o di Bucci. Quindi già questa tua parlata mi fa capire molto. Io non ho votato la lista Folco, ma qui chi ha gli interessi forse sei tu o scrivi per qualcuno che ha interessi particolari.

  8. Domenico Iannarelli

    Per la Redazione: sono disponibile a recarmi presso la vostra redazione la prossima settimana. Resto in attesa per data e ora.
    Domenico Iannarelli

  9. PER IANNARELLI: Siamo lieti di ospitarla, può contattarci al numero della redazione (0823988975) quando ritiene.

  10. “vedremo vedremo ” quello che dici è ovvio, se bisogna specificare anche le cose ovvie il problema è il tuo. chi prende più voti governa. Io dicevo altro RILEGGI ATTENTAMENTE non essere superficiale che scrivi storielle come chi le racconta ai consigli. SVEGLIA. Chi vince è ovvio che VA al comune, SUL comune al massimo ci vanno i piccioni… 😉 Ciò che dico nel commento è altro forse non ti è chiaro, forse leggi troppo velocemente, forse lo devo scrivere in maniera più semplice. Forse non vuoi vederle perché sei di Folco 😉 Su dai stiamo un po’ inguaiati. Intanto spero bene per la società che è nata ma non credo che i nostri amministratori hanno seguito passo passo queste persone. Oggi come oggi aprire una partita IVA e affrontare le spese non è semplice, soprattutto se le famiglie in difficoltà mancano inevitabilmente di versare i contributi. I nostri amministratori hanno a più riprese asserito che c’è chi non paga i tributi, chi ruba l’acqua, speriamo che tutti avranno la possibilità di pagare la mensa. ALTRIMENTI assessore IANNARELLI insieme all’amministrazione di cui fa parte prendetevi la responsabilità di coprire le spese personalmente nel caso in cui la società creata non riesca ad affrontare un possibile fallimento. ( spero che non succeda mai). Cacciate il coraggio una volta nella vostra vita !!!

  11. Vedremo Vedremo

    per finestrelle : visto che sono cose ovvie allora inutile dire che chi prende più voti governa se prima dicevi che bla bla bla…..ecc ecc… Le storielle te le hanno fatte credere a te. Io ci vedo e come e ripeto qunado detto sopra non ho votato la lista di Folco. Ora nonostante questo prima ci si lamenta del lavoro…poi ci si lamenta di altro.. risolvono un problema e vi lamentate di altro..ne risolvono un altro e vi lamentate di altro. Questo è il ciclo che più vi piace… Ma dico io è logico che in questo paese non si crescerà mai se tu già mi parli di fallimento o di possibile fallimento nei confronti di quei ragazzi ( che personalmente non conosco neanche!) ma come fai ? già a parlare che potrebbero fallire…ecc ecc.. e allora in questo paese le imprese locali non sono ben viste per l’invidia forse? per qualcos’altro? allora come dice una vecchia frase: “a sant’angelo ci fa bene solo il forestiere? davvero… lasciando fuori amministrazione,ente scolastico ecc ecc… e facciamo gli auguri a questi ragazzi ( che ripeto non so neanche chi sono, neanche i nomi conosco) e che diamine. Vergogna… Purtroppo se la gente è stata abituata a rubare l’acqua come dici tu o non pagare… di certo non è colpa dell’amministrazione presente. o mi sbaglio? Il coraggio lo devi cacciare tu, non loro.

  12. Mi hanno riferito che oggi in Villa si sono visti ditte e tecnici di Sant’Angelo fare un sopralluogo vicino al campo di bocce, spero si tratti dei lavori per il parcheggio. Se cosi fosse complimenti all’amministrazione Folco che rimane di parola facendo lavorare Sant’angiolesi. Spero che gli altri, invece di criticare vigilino sull’andamento dei lavori anche se credo che non ce ne sarà bisogno, per un’impresa esecutrice di Sant’Angelo sarà un biglietto da visita importante. Mi auguro che la cooperativa della mensa e qualsiasi Sant’Angiolese chiamato in futuro a prestare opere o servizi svolga al meglio l’incarico assegnatogli ricambiando a tutti i Sant’Angiolesi la fiducia accordatagli.