Ultim'ora

CASERTA – Regionali: Grimaldi verso Forza Italia, Oliviero verso il PD. Ecco il socialismo della “fusione”.

patriciello-grimaldi-picierno-oliviero

CASERTA – Le prossime elezioni regionali potrebbero segnare, almeno in provincia di Caserta, l’uscita di scena dei socialisti. Sia di quelli che hanno preferito confluire nel Centro Destra, sia di quella parte che, invece, ha preferito restare nel Centro Sinistra.
Secondo una serie di indiscrezioni, il leader del Nuovo Psi, Massimo Grimaldi, starebbe valutando un suo ingresso in Forza Italia dove troverebbe il suo vecchio amico, Aldo Patriciello; figura alla quale Grimaldi sembra essere fortemente legato da tempo. Se l’ipotesi dovesse trovare, nei prossimi mesi, conferma nella ragione dei fatti, allora del Nuovo Psi, almeno in provincia di Caserta, rimarrebbe ben poco, quasi nulla.
Stesso discorso per l’atra parte del “garofano”, quello guidato da Gennaro Oliviero che presto potrebbe “fondersi” con il PD della sua amica Pina Picierno. Anche in questo caso del PSI di Caserta rimarrebbe quasi nulla.
Due vicende molti simili che però nascondono situazioni diverse; infatti mentre nel caso di Grimaldi, Forza Italia spalanca le braccia in attesa del passo decisivo dell’onorevole regionale; per il “matrimonio” PSI-PD, invece, i vertici provinciali del Partito Democratico non gradirebbero l’ingresso di Oliviero e dei suoi fedelissimi

Guarda anche

Caserta – Ricercato per lesioni e resistenza, usa una falsa identità per sfuggire alla cattura

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino originario del Ghana, …