Ultim'ora

PIETRAMELARA – POLITICA, MANIFESTI E LE “STRANE” COINCIDENZE. DE PONTE INFURIATO CHIEDE ACCESSO AGLI ATTI

pietramlara-manifsti-coperti

PIETRAMELARA – A volte il fato tira davvero brutti scherzi, sembra quasi che si diverta ad innescare polemiche. Però non va dimenticato la massina di Giulio Andreotti: a pensar male è peccato, ma quasi mai si sbaglia. E’ capitato, nei giorni scorsi, a Pietramelara, che il gruppo di opposizione, guidato da Andrea De Ponte,  ha affisso per le strade del paese un manifesto in cui evidenzia, a suo parere, una serie di storture nella gestione della macchina amministrativa con relativi “danni” per i cittadini, costretti a pagare sempre tasse più alte. Poche ore dopo l’affissione, la quasi totalità dei manifesti è stata ricoperta (guarda foto) da altri manifesti pubblicati dall’associazione Amadeus. Un sodalizio che farebbe riferimento direttamente ad un candidato (non eletto) alle comunali con la lista dell’attuale sindaco Luigi Leonardo. Proprio questo dettaglio, probabilmente, rende la vicenda particolarmente “piccante”. Così De Ponte ha ritenuto necessario chedere un accesso agli atti per sapere se l’associazione in questione ha rispettato la normale procedura necessaria per l’affissione.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …

14 commenti

  1. De ponte questa è politica? Inizia a indicare tutti gli illeciti e poi puoi iniziare a far politica!

  2. Pasquale Perretta

    Sicuramente la persona a cui si fa riferimento sono io e anche se la mia indole non è mai stata quella di polemizzare, intervengo per fare delle precisazioni: 1. i manifesti sono stati affissi ben due giorni dopo e non poche ore dopo 2. com’è ben visibile dalla foto l’intento non era quello di coprire altri manifesti altrimenti sarebbero stati affissi coprendoli completamente, invece era solo una questione di mancanza di spazio! 3. poi vorrei dire all’amico De Ponte che se sono queste MERE CASUALITA’ a provocare la sua ira, farebbe bene a concentrarsi su problematiche molto più serie e costruttive.

  3. Che paese ridicolo che siamo diventati

  4. Coprire i manifesti è un atto intimidatorio. La libertà politica non ha prezzo. Forse proprio perché ci stiamo occupando, disiteressatamente, di cose serie, che purtroppo, interessano tutti i nostri concittadini vogliono tapparci la bocca. Abbiamo pubblicato su Facebook altre foto dalle quali è evidente l’intenzione di non rendere leggibili i manifesti. Queste intimidazioni in uso in altri paesi non ci spaventano. ANZI ci danno la forza per andare avanti. PERCHÉ ABBIAMO IL DOVERE DI RAPPRESENTARE 1600 NOSTRI CONCITTADINI.

    Andrea De Ponte

  5. Andrea non lasciarti intimorire!!!

  6. Roccaromana e Pietramelara due realtà amministrative che sono indagate da Finanza e Carabinieri…… BELLA ROBA!

  7. Andrea ora sono molto di più!!!i voti che hanno perso sono tanti,se si andrebbe a votare oggi per loro sarebbe una grande delusione,pietramelara non lì sopporta più!!!!Dimettetevi,liberateci da questo stallo,siamo diventati l’ultimo paese della regione (e ho detto tutto)

  8. In qualità di presidente dell’associazione AMADEUS ritengo necessario fare delle precisazioni al fine di una corretta e non speculativa informazione,premesso che l’associazione che io mi fregio di rappresentare per statuto è apartitica e apolitica, ha tra i suoi numerosi associati persone di varia collocazione politica accomunati da un unico interesse che è la musica, non intende assolutamente occuparsi di questioni che riguardano la politica in ogni suo livello.L’associazione AMADEUS è un soggetto autonomo indipendente dalla politica!
    A questo punto è opportuno dire che i tabelloni per le affissioni erano coperti interamente da più copie dello stesso manifesto affisso DOMENICA mattina dalla Svolta, inibendo ad altri la possibilità di usufruire di certi spazi, per cui chi seguiva doveva coprirne per forza qualcuno,MERCOLEDì mattina,tre giorni dopo e non poche ore dopo come riporta l’articolo,sono stati affissi i manifesti dell’ associazione AMADEUS che comunicava l’aperture delle iscrizione ai corsi musicali organizzati dall’associazione stessa.
    Riguardo il professore Perretta è un associato come tanti a cui il direttivo ha delegato, in quanto esperto professionista, le attività didattiche ed insegnamento della materia musicale,compito assolto gratuitamente,come da statuto, con molta professionalità.

  9. Nonostante io sia un accanito elettore della coppia De Ponte- De Robbio, provo, nonostante il rammarico, una certa goduria a sentire le tante lamentele e le tante statistiche negative su Pietramelara. Un nuovo paese deve essere ricostruito da un nuovo popolo, di nuovo a Pietramelara non c’è nulla e quindi vi dico: li avete votati? Li avete rivotati? La pasta e fagioli era buona? E’ ora ve li tenete! Godo a vedere e sentire ultras di quella schiera piangere! Perchè sappiate una cosa..chi si lamenta è chi li ha votati! Chi come me ha perso già 2 volte non si lamenta perchè sono 10 anni che al comune non vado a chiedere nemmeno la carta d’identità! Ben vi sta! Pietramelara si merita questo popolo e questo popolo si merita questa gente. Buona critica a tutti!

  10. Caro Luca neanche Andrea è capace …nun è bbuonu. ..ci vuole gente capace e che faccia gli interessi di Pietramelara… via Leonardo e i suoi adepti e De Ponte….tutti a casa con le loro famiglie!!!!!!

  11. Il livello scadente della politica da 10 anni a questa parte si vede anche da questo tipo di polemiche che mai avevo visto prima. Conveniva a De Ponte starsi zitto come ha fatto per tutto questo tempo lasciando che altri distruggessero senza nessuna opposizione il nostro caro Paese. Che male c’è a coprire un manifesto? Forse il dispiacere dipende dal fatto che rappresentava l’unico segno di vita della minoranza? Allora … Parliamo di musicanti e di bande e faccimo più bella figura.

  12. Amministratori di maggioranza e di opposizione pigliate esempio dal Sig. Antonio Peluso, molto tempo ci ha messo ma lo ha capito che amministrare e fare politica richiedono una competenza e una preparazione he lui non ha e alla fine si è dato alla musica. Caro Peluso, vito che stai allargando il grppo prenditi pure Leonardo e De Ponte, facci questo piacere, mettili a suonare la tromba, i piatti o qualcosa altro così si levano dal Comune ce non è coa per loro. Ci spero. Antonio Z.

  13. Basta polemiche, i fatti ci vogliono .!. Tra maggioranza e opposizione avete mandato Pietramelara a p…….!! Adesso ci mettiamo in mezzo pure il prof. Perretta? E… Che c’entra ?? Voi non siete buoni e Perretta sarebbe il colpevole?

  14. E’ palese che i manifesti siano stati messi per coprire quelli di De Ponte. E’ stata fatta una grave scorrettezza.