Ultim'ora

SANT’ANGELO D’ALIFE – Forum e giochi rionali, il momento dei”chiarimenti”

forum

SANT’ANGELO D’ALIFE  – Finiti i giochi rionali in paese è tempo di polemiche. Anzi, di chiarimenti. Come quello che appare sulla pagina facebook del Forum dei giovani locale col quale il presidente del sodalizio giovanile ha inteso evidenziare un aspetto non proprio marginale. Un aspetto che ha a che vedere in primo luogo col buonsenso. Nulla da eccepire sulle capacità organizzative di chi i giochi li ha diretti (tutte persone che hanno lavorato bene profondendo massimo impegno per la buona riuscita dell’evento). Ma il presidente del forum si chiede come mai nessuno ha contattato il direttivo dell’associazione che, almeno fino allo scorso anno, aveva organizzato i giochi. Questa la lettera da parte del presidente del Forum.

“Cari amici,
ho ritenuto doveroso pubblicare questo pensiero alla luce degli ultimi avvenimenti che hanno contraddistinto i giorni precedenti.
Come accennato in un post di qualche giorno fa bisogna fare chiarimenti, abbiamo bisogno di ricevere delle risposte serie e non le classiche giustificazioni a ciò che cercherò di evidenziare con questo messaggio.
Come ben sapete ogni associazione ha il compito, il dovere e l’onore di impegnarsi a realizzare qualcosa per il proprio paese. Infatti nelle associazioni sono iscritte persone diverse tra loro ma con un unico obiettivo : il bene per la propria comunità !
Ormai le varie associazioni danno il proprio contributo specifico, chi per il palio chi per i mercatini e noi per i giochi delle contrade o rionali come dir si voglia.
Negli ultimi anni sono stati investiti tempo (tanto ) e soldi (pochi purtroppo, e di tasca propria spesso) per organizzare al meglio l’evento che è stato e sarà sempre una tradizione della nostra comunità, a prescindere da chi l’organizza.
Purtroppo ci sono delle cose che non vanno e a mio parere sono cose GRAVI.
Iniziamo dicendo CHE NON C’è ALCUN TIPO DI TUTELA per la nostra associazione (non so per le altre) visto che chiunque si sveglia la mattina può organizzare ciò che vuole scavalcando chi c’era prima di loro o almeno senza chiedere un’ opinione a chi per anni ha rappresentato un determinato evento. E’ un po’ come se Tizio a dicembre organizzasse i mercatini infischiandosene completamente di chi li organizza da sempre o come se Caio di punto in bianco il prossimo ferragosto organizzasse il palio de li normanni. Non credo sia normale, anzi !!!
Tutti coloro che vogliono organizzare son ben accetti e lo sono sempre stati ma prima ci sono delle regole morali da rispettare. Purtroppo a questa carenza si aggiunge a quella ancor più grave del completo menefreghismo di chi certe regole le deve far rispettare cioè il consigliere che ha la delega per le associazioni. Dov’era?
Tra le altre regole da rispettare c’è quella di chiedere prima di utilizzare la roba d’altri. Mi riferisco ai regolamenti che avete utilizzato risalenti al 2008 da me scritti per il FORUM. Ovviamente neanche quelli aggiornati avete utilizzato. Ma la stampa del file chi l’ha fatta? Chi possiede qualcosa che non è suo e la utilizza a proprio piacimento ? E il trofeo chi vi ha autorizzato ad utilizzarlo ? Questa roba è del FORUM DEI GIOVANI. Il mio telefono non ha mai squillato, né un messaggio di posta su fb o privata mi è arrivata in cui si chiedeva di utilizzare tutto questo nostro materiale !!! RIPETO NESSUNO !!!Pensavate che vi avrei detto di no??? CHE ERRORE AVETE COMMESSO. Significa che in questi anni non avete imparato a conoscere il sottoscritto !!!
Da signore ho aspettato la fine della vostra manifestazione per porvi dubbi e quesiti capendo il difficile impegno che avete assunto. Ma adesso è finito tutto, adesso è tempo di risposte.
Mi è capitato di leggere alcuni commenti e tranne per gli sfottò, che ci stanno tutti, ci sono un paio di interventi di difficile interpretazione che lasciano il tempo che trovano !!!
Chiedere di rispettare le regole e il prossimo con umiltà è chiedere troppo?
Ben venga chi ha voglia di fare ma ricordarsi che forse c’è anche qualche altro è prova di educazione.
Per il Rinnovo del direttivo se ne parla nell’autunno del 2015 quindi se qualcuno ha intenzione di collaborare per poi prendere le redini in mano è invitato ad iscriversi perché da noi le iscrizioni sono sempre aperte !
Chiunque voglia dire la sua in merito è invitato a partecipare sabato 27 settembre presso la momentanea sede del forum accanto al municipio, via rua n1, alle ore 15.00”.
Gdm

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …

un commento

  1. Bravo! Di persone come te se ne dovrebbero trovarsene di più ma, purtroppo è così….Non te la prendere, è un classico e nella vita ne troverai sempre peggio!
    Auguri!