Ultim'ora

PIETRAMELARA – Muncipio, l’ex sindaco Zarone a Leonardo: cosa stai combinando? E poi attacca i partiti: sieti solo capaci di stare zitti

luigi-leonardo-nuova-piccola

PIETRAMELARA – L’ex sindaco Vincenzo Zarone – attraverso una nota a sua firma, inviata alla nostra redazione – interviene sulle ultime vicende politiche che stanno animando la discussione in paese. L’attacco – duro ma signorile – è contro il sindaco Luigi Leonardo per la gestione della cosa pubblica. A lui ricorda: mai una pressione fiscale così alta in paese.  Nemmeno i partiti vengono risparmiati.  A loro Zarone ricorda: siete solo capaci di stare zitti.

La nota di Zarone:

“Caro Sindaco ,quanto affermato dalla minoranza consiliare , attraverso il manifesto affisso  domenica 14 settembre , ritengo sia giusto e veritiero ed io lo condivido appieno. Se ben ricorda, le stesse cose Le avevo comunicato in più occasioni nella corrispondenza tra noi intercorsa. La Sua leggerezza nell’affrontare i vari problemi si risolveva in risposte evasive e superficiali . Ora cosa inventerà per rispondere ai cittadini e fornire adeguate motivazioni circa il Suo disinvolto operato ? Cosa dirà alle persone disabili , alle quali ha negato alcuni benefici fondamentali ? Cosa dirà ai possessori di negozi chiusi per per cessata attività, che dovranno pagare le esose imposte? Cosa dirà ai proprietari di suoli edificabili, senza sbocco commerciale ?  Cosa dirà a chi dovrà pagare l’IMU per la seconda casa ( 076 ) oltre alla TASI ? I Partiti politici tacciono da tempo immemorabile , come se non esistessero e qiuesti problemi non suscitano il loro interesse . Le cose che ho varie volte rappresentato a Lei e alla Sua maggioranza non erano maii frutto di mia personale iniziativa , bensì raccolte tra le lamentele del nostro popolo , convintamente  schierato contro dispendiose iniziative .Non si giustifichi invocando esigenze di bilancio e riduzioni di trasferimenti statali. Tutti gli altri Sindaci che hanno amministrato il nostro paese, mai hanno penalizzato così tanto i cittadini Pietramelaresi”

Guarda anche

Dragoni / Piedimonte Matese – Omicidio Ottaviani: parla Paterno

Dragoni / Piedimonte Matese –  Sul banco dei testimoni è salito Mauro Paterno, cognato della …

6 commenti

  1. buon sangue non mente

  2. L’immensa fortuna dell’attuale amministrazione è avere oppositori come De Ponte, De Robbio e, da qualche giorno, l’ex sindaco Zarone.
    Se ci fosse stata una vera opposizione, capace… e ra mo fosseru caruti!!!

  3. Da che pulpito! Andrea, volendo o nolendo tu e la tua squadra siete il futuro di Pietramelara. Via i vecchi e via gli incapaci!

  4. Mi complimento con l’ex Sindaco Zarone soprattutto per denunciare l’assenza completa dei partiti politici sul malgoverno cittadino. Oggi viviamo un momento buio della nostra vita di Comunità perché, da una parte siamo governati da una classe amministrativa e politica priva di competenza, esperienza e buon senso, dall’altra mancano le forze propulsive per il miglioramento, per correggere l’andazzo. Una gestione lasciata nelle mani dei dipendenti comunali che ci ha portati a tutto questo che vediamo. Non possiamo aspettare oltre bisogna organizzare un rilancio del Paese con persone serie, competenti, idonee a primeggiare sui dipendenti del Comune e fare sentire la vera voce dei cittadini. L’apprezzabile intervento dell’illustre ex Sindaco spero faccia breccia nel torpore dei giovani e dei partiti politici per riorganizzare gruppi di persone da mettere alla guida del Paese.

  5. Sono certo che nella prima repubblica il Sindaco, quando militavano politici veri, il Sindaco Leonardo sarebbe già stato mandato a casa. Non abbiamo consiglieri della maggioranza validi per fare azioni di ribaltamento, e neppure una opposizione preparata e forte. L’ex Sindaco Zarone ha fatto un’analisi vera. Spero che dal suo messaggio segua una organizzazione del malcontento che ormai riguarda più del 90 per cento dei cittadini per dare futuro ai nostri ragazzi.

  6. Le parole dell’ex sindaco non sono buttate a caso nel vento. E’ già nato un movimento di persone molto qualificate che hanno deciso e stanno organizzando il prossimo rinnovo al Comune. Stiamo parlando di persone valide e capaci, che si sono dette disposte a sacrificare le loro attività e professioni per offrire una nuova opportunità a Pietramelara. Incoraggiamoli tutti insieme perché ne abbiamo bisogno assolutamente.