Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – FORZA ITALIA, SARRO IL “RESTAURATORE” GUARDI PRIMA NEL SUO “ORTICELLO”. DUE I CASI SCOTTANTI: SANTOPADRE E LA COMUNITÀ MONTANA DEL MATESE

sarro-pepe

PIEDIMONTE MATESE – La ricostruzione di Forza Italia in provincia di Caserta dovrebbe imporre al Senatore Carlo Sarro – fresco commissario provinciale del partito – di cominciare proprio dal suo orticello, cioè il Matese.
Due sono i casi eclatanti che imporrebbero a Sarro una riflessione politica e possibilmente trovare una soluzione. Potrebbe non essere un buon segno del destino perdere un consigliere comunale – Domenico Santopadre – che ha lasciato il gruppo di Centro Destra per avvicinarsi a quello del centro sinistra, arrivando perfino a fare campagna elettorale in favore di Pina Picierno (PD).
Ma il caso politico più emblematico riguarda la Comunità Montana del Matese; infatti, nonostante la maggioranza dei sindaci che compongono l’assemblea è di Centro Destra, l’ente montano continua ad essere Amministrato da un presidente del Centro Sinistra: Fabrizio Pepe. Perché?
Non Solo. Proprio gli stessi sindaci matesini di Centro Destra, poco tempo fa, hanno sottoscritto un mandato in favore del sindaco di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello (PD) per riorganizzare il governo della comunità montana attraverso un rimpasto. Un rimpasto che ha visto, chiaramente, Pepe ancora “trionfare” sulla poltrona più alta dell’ente, anche con il benestare di Forza Italia. Perché?
Forse, a Sarro, non interessa la politica Matesina? Oppure, nel Matese, gli schieramenti sono superati e già si lavora a nuove larghe intese? Potrebbe essere, invece, segno di poca sintonia fra i sindaci del centro destra della zona e lo stesso Sarro?

Guarda anche

Piedimonte Matese –  Furti, i ladri colpiscono casa del consigliere Boggia. Indagano i carabinieri

Piedimonte Matese – Quando i malviventi sono entrati in azione – nel cuore della notte …

2 commenti

  1. Caro Commissario, adesso si spiega la ragione per la quale l’opposizione del tuo partito nel comune di Piedimonte è inesistente, e con questo si spiega anche la schifezza che indisturbata persiste in tutti i settori della vita amministrativa: dai lavori pubblici ai servizi sociali con i tuoi due comparielli.

  2. Il dott. santopadre, ma lo conoscete bene?? credo proprio di no.