Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Cumuli di rifiuti in paese, Adriano De Sesto denuncia tutto.

pietravairano-comune

PIETRAVAIRANO – Cumuli di rifiuti in alcuni punti del territorio comunale, il consigliere di minoranza, Adriano Del Sesto, mancato sindaco alle ultime elezioni comunali, denuncia tutto alla Procura della Repubblica, ai carabinieri del NOE e all’Arpac. Proprio i tecnici dell’Arpac, questa mattina (21 agosto 2014) sono giunti in paese per verificare la segnalazione a firma di Del Sesto. In alcuni casi, la segnalazione fatta dal consigliere di minoranza è risultata infondata, tanto che i tecnici dell’Arpac hanno relazionato che non sono stati trovati materiali. In altri casi, invece, è stata trovata una modesta presenza di rifiuti. Il caso più emblematico è sembrato quello sul piazzale del cimitero dove sono ammassati materiali di risulta, derivanti da opere pubbliche. Sul caso specifico, il comune di Pietravairano – guidato dal sindaco Francesco Zarone – alcune settimane fa, aveva scritto all’impresa responsabile – la Ici costruzioni srl di Venafro – ordinandole la rimozione dei materiali. In conclusione i tecnici dell’Arpac hanno prescritto la rimozione dei rifiuti, ove rinvenuti. “Devo ringraziare – precisa il sindaco Zarone – gli operatori ecologici e i cittadini perché la verifica di oggi ha permesso di mostrare un paese, sostanzialmente, pulito e in regola. Del resto, continua Zarone, gli stessi tecnici dell’Arpac si sono complimentati con la macchina amministrativa per la gestione dell’ecologia e per il senso civico mostrato dai cittadini. Auspico in futuro , insiste Zarone, che chi ama fare inutili ricorsi alla Procura e all’Arpac, soprattutto se infondati come in questo caso,  impiegherà le energie per una fattiva collaborazione in favore della collettività di Pietravairano.  Il nostro paese- conclude Zarone – non merita esposti e denunce prive di fondamento, un modo questo di fare politica superato e che la città ha abbondantemente e clamorosamente bocciato “.

Guarda anche

Rocca d’Evandro – Minaccia genitori e parenti con un cacciavite, distrugge la casa: arrestato. E’ figlio di un noto politico

Rocca d’Evandro – E’ accaduto tutto nella giornata di ieri quando la madre, esasperata dalle …

19 commenti

  1. coppa tramonte e sott u parc nu ci so ghiuti haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa scavete scavete che truvete u catreme e Salv d’ acquist no e brec

  2. Ma questo Adriano non trova pace? Dategli una valeriana!!

  3. Antonio la valeriana la prenderai tu con tutti i soldi che dovrai pagare per risanare gli scempi eseguiti da questa amministrazione. Inizia a preparare il bicchiere.

  4. Se questo Adriano ci tiene tanto al rispetto dell’ambiente, iniziasse a denunciare tutti i pietravairanesi che buttano immondizia nelle campagne e non parlo di rifiuti normali, ma di pneumatici, batterie per auto e camion soprattutto!!!! L’inciviltà non puo’ essere gestita da un sindaco, ognuno di noi è responsabile dei propri atti. Inutile fare esposti contro l’amministrazione comunale che non puo’ educare le persone. Inoltre spero qualcuno insegni ad Adriano come si fa politica e come si fa!

  5. La nostra comunità va preservata e chi di dovere sicuramente farà luce su eventuali irregolarità staremo a vedere. Adriano è una persona seria e avrà i suoi buoni motivi per fare degli esposti. A noi cittadini deve interessare solo il bene del paese poi se è l’Avv. Del Sesto a fare del bene o il nostro sindaco o gli amministratori che ben venga l’importante che tutti abbiano un solo obiettivo far crescere questo bellissimo paese. Vi saluto con affetto CdL Antonio Caduto

  6. anziché fare le solite buffonate si pensi a ripulire il centro storico: esso rispecchia in toto questa Amministrazione!!!!!!

  7. Ambientalista scusami un attimo ma quanto commenti sai quello che dici? l’esposto dell’avvocato è stato necessario perchè l’amministrazione non si è adoperata per far rimuovere tutta questa immondizia.Anzi io sento di ringraziarlo all’avvocato che ha avuto le palle di sottoscrivere questa denuncia perchè è una grossa responsabilità quindi per farlo ha avuto le sue buone ragioni….. Poi non credo che sei tu che potresti insegnare come si fa politica per il semplice fatto che non riesci a commentare sena essere un tifoso…..Bisogna anche riconoscere le cose buone con le cose fatte male, allora nessuno si prende la briga di denunciare e le cose devono rimanere sempre cosi e continuiamo a morire di tumore…..per il semplice fatto che c’è gente come te ambientalista che ha solo l’interesse ad essere un tifoso…..sii più libero e obbiettivo quanto commenti….questa non vuole essere una polemica per carità ma una semplice constatazione, io sono un semplice cittadino come te. Grazie Adriano
    Saluti Aldo

  8. Tutti i vincitori si lamentano perchè oggi, all’opposizione ci sono persone come l’Avv. Adriano, che vogliono fare l’opposizione, penso che questo non è a vantaggio di Adriano, ma per tutta la popolazione di Pietravairano, credo non sia un fine personale, quando uno scende in politica, sia vincente che perdente, deve fare ciò che sente di fare nel bene della comunità, fino ad oggi, l’amministrazione comunale, ha fatto il bello e cattivo tempo, i vecchi oppositori, non hanno avuto le palle per contestare ciò che non andava o portare a conoscenza della popolazione varie operazioni, che potevano essere gestite meglio nell’interesse della comunità e, non hanno avuto il coraggio di opporsi a interessi e vantaggi dei singoli, credo che se fosse avvenuto, oggi non ci troveremmo con un dissesto economico di ampie proporzioni e un paese ridotto in pessimo stato.
    Le strade comunali, disastrate e sporche
    I fossi e rivi completamente coperti da arbusti e spine ( non vengono puliti da circa sei anni ( vedi rio Rivozzo in che stato si trova)
    Il cimitero comunale abbandonato, non hanno la forza di innaffiare neanche i tre vasi all’ingresso
    Caditoie otturate con erbacce che fuoriescono
    Il centro storico e a Vs. disposizione per un giudizio
    E altre cose sotto gli occhi di tutti.
    Tanti soldi buttati, solo per due scempi PIAZZA C. BATTISTI e PIAZZETTA
    Quanti dipendenti ci sono, visto che li paghiamo noi cittadini, utilizzateli per dare lustro al paese, non qualificateli per custode o operatore ecologico, per poi tenerli a fare le fotocopie nel Comune, sono soldi nostri.
    Comunque un buon lavoro ad Adriano e C. tifiamo tutti per Pietravairano

  9. Ahahahaha mi fanno ridere questi si pensano che sono ancora in campagna elettorale??? Ma lo avranno capito che é finita da un po e per colpa di qualcuno hann fatto pure na bella figura…

  10. ti piacerebbe che qualcuno ti chiedesse per che sta cdl…stai in conflitto di interessi pure tu con ads….pure che ti firmi non sei meglio anzi….

  11. Ziro, fammi capire, solo in campagna elettorale si usano i decespugliatori, si pulisce il paese e si mette un pò d’asfalto?? Ok allora aspettiamo aprile/maggio 2019, con i rovi in mezzo la strada, l’erba che sale fin sopra le case dei cittadini, ma con qualche strada finalmente percorribile!
    A casa tua le pulizie le fai ogni 5 anni?? complimenti!
    Mi viene da suggerire ad ambientalista, l’evitare i suoi commenti se ogni volta siamo costretti a leggere vere e proprie buffonate: secondo te è giusto denunciare i cittadini irrispettosi e con poco senso civile, e no degli amministratori che non controllano, o meglio vedono, un paese sporco da 5 anni a questa parte!? Qua si va oltre ogni limite.

  12. Cari commentatori fate come adriano che sta facendo qualcosa per il bene del paese , e non fate come tutti gli altri che fanno le pecore a vita e vengono gestite sempre dai buon pastori che predicano bene e razzolano male, uscite dal gregge e fate qualcosa, se i nostri antenati la pensavano e si comportavano come voi , la democrazia in cui viviamo ve la potevate scordare quindi!!!!!!!!!!!!!!! “Meglio vivere un giorno da leone che 100 da pecora” LA COSA Più bella della vita, essere uno spirito liberoìììììììììììììì

  13. Pietravairano non ha bisogno di Adriano, Francesco o qualcun’altro sciaquacoglioni, Pietravairano è un paese che sa quello che deve fare quando lo deve fare…Se vince uno e perché gli sta bene se perde e perché gli sta male, noi e io personalmente non ho bisogno di Adriano Francesco Maurizio e tutti quelli che verranno….Guarda lo stato mangiano e bevono sulle nostre teste e con 50 e passa milioni di persone nessuno fa nulla e lo vieni a dire a un paese di si o no 3 mila persone???Le cose stanno bene cosi si vede e cosi restano….

  14. La gente deve capire che l’era delle talpe che escono fuori dalla tane ogni 5 anni è finita…Se Adriano aveva possibilità di vincere le ha perse chi voterebbe un candidato sindaco a braccetto con chi ha avuto provvedimenti giudiziari e suo carico? Voi un viaggio in macchina lo fareste con jack lo squartatore O CON CHECCO ZALONE? Con chi dei due stareste più tranquilli???

  15. certamente con “CHECCO ZALONE” ………. fa più “RIDERE” ……… con le sue buffonate ……

  16. Cari signori, forse non si è capito una cosa, noi per la nazione siamo una nullità e non possiamo nulla, ma per Pietravairano, come di tu dici di 3000 anime circa, tanti Adriano, possono fare qualcosa.
    Non stiamo tramando contro l’Amm.rne attuale, ma vorremmo che si vigilasse su come si spendono i ns. soldi.
    Noi per Pietravairano possiamo contare, basta solo perdere quell’antico servilismo dei nostri padri verso alcune casate o personaggi che con la loro professione o influenza hanno ridotto Pietravairano a paese del terzo mondo.
    Premiare chi per effettiva capacità al di la dei propri interessi faccia del bene alla Comunità.
    Non è utopia, non costa nulla, non va contro nessuno e ne beneficia la collettività.

  17. aldo giovanni e giacomino

    troppo forte……….. francesco zarone uguale checco zalone………….. siete mitici!!!!!!!!! no ci avevo mai pensato ma il nostro fa ridere piu’ di chi per mestiere fa il comico veramente………..attensione pero’ stanno arrivando le stangate della tasi e della iuc e mi sa che invece di ridere si piangera’……………e tra 5 anni si saranno spesi altri 200mila euro per pagare le loro indennità………. poveri noi………

  18. aldo giovanni e giacomino

    dimenticavo……..troppi gli sprechi che hanno fatto che questo mese non riescono a pagare nemmeno gli stipendi degli impiegati………una cosa mai accaduta…………….tra qualche tempo anche noi in DISSESTO……….e anche noi dovremo pagare peggio di quello che già si paga

  19. Comunque in ogni caso Adriano fa bene a fare la sua opposizione. Con civiltà e educazione. La democrazia è anche questo. Buon lavoro a tutti