Ultim'ora

PIETRAMELARA – La lente dell’Antimafia sulla casa comunale, ecco la prova

dissequestro

PIETRAMELARA -L’inchiesta che da qualche anno “analizza” la gestione della cosa pubblica a Pietramelara è passata di livello. Già da alcuni mesi, infatti, ha lasciato la Procura di Santa Maria Capua Vetere per approdare nei palazzi dell’Antimafia di Napoli.  La prova proprio in  un documento emesso dalla Direzine Distrettuale Antimafia di Napoli.  E’ il provvedimento che dispone il dissequestro di una vettura che venne incendiata nella piazza principale del paese, qualche anno fa.  Ora, la direzione Antimafia ha deciso che quella prova è stata acquisita e quindi, quel che resta di quell’auto, può ritornare al proprietario.   L’occhio dell’Antimafia scruta, da qualche mese, la città. L’inchiesta è “emigrata” dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere a quello di Napoli, sotto l’occhio della DDA. Quali le ragioni che avrebbero spinto la Procura ad assumere questa decisione? Quali gli elementi emersi durante le ‘indagini della Procura di Santa Capua Vetere, tali da indurre l’arrivo della DDA? Sono tutte domande che potrebbero trovare risposte fra alcuni mesi, quando il giudice per le indagini preliminari assumerà le decisioni in merito alla vicenda, sulle richieste che formulerà il publbico ministero.  Per ora, a Pietramelara, sembra regnare una calma apparente, un’atmosfera irreale. In realtà potrebbe essere solo apparenza per nascondere nervi a fior di pelle.  Tutta colpa di una inchiesta della polizia di Caserta che sta “ficcando” il naso in questioni che sembravano essere, fino a pochi mesi fa, “cosa nostra”, o meglio “cose di casa nostra”. E’ solo una questione di tempo – non sembrano esserci dubbi – e gli investigatori presenteranno “il resoconto” del proprio lavoro.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Dissesto finanziario del municipio, cadono le accuse per i 5 indagati

Piedimonte Matese – Il giudice della Corte dei Conti ha archiviato il procedimento a carico …

3 commenti

  1. La DDA credevo fosse riservata ai Comuni di Casal Di Principe. Oggi leggo che siamo stati messi ai livelli di comuni malavitosi. A chi dobbiamo ringraziare? Una risposta credo sia doverosa da parte di coloro che ci governano. I manifesti pubblici da parte della maggioranza e dell’opposizione si sprecano per argomenti di nessun interesse quelle rate volte che li vediamo e con un atto così chiaro tutti tacciono. Perché ? Omertà o …..

  2. Chi ha fatto circolare questo documento ? Ci sta scritto indagato un dipendente e altri ma “altri” chi sono ? Quelli che già conosciamo o ci sono pure altri? I cittadini devono sapere. I consiglieri devono chiedere in Consiglio Comunale aperto ai cittadini e forze dell’ordine per avere massima trasparenza su questa vicenda molto preoccupante. Basta non ne possiamo più.

  3. Omertà, si!Complicità?Collusioni?Solo a Pietramelara?Nei comuni viciniori? Mai nulla?Schiavone, quello della terra dei fuochi ha detto che sceglievano loro chi doveva fare il sindaco nei comuni del Casertano!Non sia sa nulla?O coprono tutto?