Ultim'ora
Teresa Cerchiello

GRAZZANISE – Commissari e disagi, i dubbi e le speranze di Cerchiello

teresa-cherchiello-grazzanise

GRAZZANISE – Lettera aperta al Presidente (pro tempore) della Provincia di Caserta e p.c. ai Commissari prefettizi del Comune di Grazzanise: “Noi cittadini sappiamo bene che oramai l’Ente Provincia verrà soppresso, ma per noi abitanti di Grazzanise è come se la Provincia sul nostro territorio non avesse inciso per niente e sia stata soppressa nel lontano 2010, perché alcun intervento è stato né progettato né realizzato. Eppure nel nostro Comune raccolse un buon bottino elettorale, grazie anche alla presenza di tre candidati locali.

Forse qualcuno di loro è dedito alla politica solo con l’avvicinarsi di elezioni, magari presentandosi come nuovo. Ma la gente non dimentica e finalmente sarà in grado di giudicare e scegliere tra chi nuovo non è, se non a chiacchiere e come tale vorrà presentarsi (anche perché magari candidato in partiti storici, ma oramai scomparsi).

A lei e a questi politici di destra (fatto salvo il consigliere Vaio che ha continuato la sua attività politica in Consiglio Comunale), vorremmo chiedere:

Cosa avete posto in essere per i trasporti tra il centro e le frazioni e in questo scorcio di “legislatura”. Cosa avete intenzione di progettare?

-Cosa avete fatto per la viabilità di sua competenza? Partendo dal fatto che il manto stradale della strada che collega Brezza a Capua e a Francolise è un colabrodo e avrebbe bisogno di rifacimento.

-Lei, e i suoi referenti locali, candidati nel 2010 e che forse la rinnegheranno, avete mai pensato di progettare e porre in essere un impianto di illuminazione che renda meno pericolosa tale arteria, essendo la stessa utilizzata da mezzi agricoli e lavoratori sfortunati che la percorrono con mezzi di fortuna?

-Un intervento di copertura degli alvei stradali che si trovano lungo tutta la Strada Provinciale 1 che da Capua giunge sino a Sant’Andrea del Pizzone è stato mai progettato? Una messa in sicurezza è stata mai una delle vostre priorità?

Sappiamo che è finito finalmente il tempo delle passerelle elettorali e del nuovo a chiacchiere come qualcuno vuol spacciarsi. E comprendiamo che, visto lo svuotamento di competenze, l’Ente Provincia non potrà più operare solo interventi di facciata, così come qualche suo ex candidato sta provando a fare in Grazzanise, per racimolare qualche voto, ma le chiedo di lasciare qualche progetto da trasferire alla Regione, che dal 2015 sarà guidata dal csx, giusto per accorciare i tempi per rendere più vivibile la zona dei Mazzoni e del Comune di Grazzanise. (Comunicato Stampa –  Teresa Cerchiello, delegata provinciale PD)

Guarda anche

Carinola / Grazzanise / Casal di Principe – Smontavano auto rubate, arrestati in flagranza

Carinola / Grazzanise / Casal di Principe – L’escalation di furti di autovetture, avvenuti nel …