Ultim'ora

CASTEL VOLTURNO – La Volpe Sophia contro la camorra, appuntamento all’Auditorium Don Peppe Diana

CASTEL VOLTURNO –  Mercoledì 12 marzo 2014 alle 16  si terrà un incontro con le scuole campane all’Auditorium Don Peppe Diana, nel Corpo Forestale dello Stato di Pinetamare, a Castel Volturno (Ce), per la visione del cartone animato antimafia “La volpe Sophia“, di  Andrea Lucisano filosofo, musicista, regista e poeta, che nell’occasione  canterà le sue canzoni: “Camorra chi ne sa” e “Made in Italy“.  Il personaggio è stato concepito dal suo ideatore per educare i più piccoli a ragionare su valori come la felicità, l’ amicizia, la solidarietà e il bene comune.Una produzione completamente  italiana, realizzata in meno di un anno, di cui Lucisano ha firmato anche  la regia, la sceneggiatura e le musiche. Ispirandosi al mito della caverna di Platone, dall’opera “La Repubblica“, l’ autore racconta la storia di una volpe che precipita per caso in un bunker, dove si nasconde un pericoloso criminale che trascorre il tempo contando avidamente i suoi proventi derivanti da attività illegali. Attraverso il dialogo, Sophia, una volpe curiosa della vita in tutti i suoi aspetti, proverà a illuminare la vita dell’ uomo con la luce del bene, decantando le meraviglie della vita avvalendosi della  Filosofia   ( appunto Filo-Sophia), unico antidoto contro la malavita e il crimine organizzato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese / S’Angelo D’Alife / Alife – Giovane investita e uccisa sulla provinciale, Martina aveva appena 24 anni. Tre comunità in lutto

Piedimonte Matese / Alife / Sant’Angelo D’Alife  – Una giovane donna di Sant’Angelo di Alife …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.