Ultim'ora

Carinola – Strage in casa di riposo: due donne bruciate vive, sette feriti. Le vittime sono di Francolise e Sant’Agata dei Goti (il video)

Carinola (di Tommasina Casale) – Due donne morte, probabilmente soffocate prima dal fumo e poi bruciate dalle fiamme. Le vittime – secondo le prime indiscrezioni sarebbero di Sant’Angata dei Goti e di Francolise – sarebbero due pazienti a lunga degenza, avevano una 79 anni, l’altra 57 anni. Altre sette persone, probabilmente tutte pazienti della casa di riposo nel casertano, sono rimaste ferite. (guarda il video)
L’incendio e’ divampato poco prima delle ore 14 di oggi, 04 gennaio 2020. La struttura si trova nel centro del paese del Casertano ed ospita 28 persone, provenienti da diversi comuni della Campania. Gli ospiti non sono tutti anziani. Una volta visto il fumo che si sprigionava dall’ultimo piano della struttura alcune persone, insieme ai carabinieri del posto, si sono immediatamente attivate per domare le fiamme. Ora saranno i vigili del fuoco e i militari della compagnia di Mondragone e Caserta ad accertare le cause dell’incendio. (guarda il video)
Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’incendio potrebbe essere partito dal locale della lavanderia per propagarsi poi, rapidamente a tutta la struttura. Sul posto, ora, si trovano i magistrati della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere che conducono le indagini sul caso. Un primo importante capitolo sarà scritto dalla relazione dei vigili del fuoco che indicheranno le cause dell’innesco del rogo. (guarda il video)

 

 

Guarda anche

BANCAROTTA ECO4: CHIESTE 16 CONDANNE E 4 ASSOLUZIONI

Pignataro Maggiore / Mondragone / Sparanise / Carinola – I fatti da cui prende vita …