Ultim'ora

Cellole / Sessa Aurunca  – Spaccio di droga, il riesame conferma le misure: libero solo Andreoli

Cellole / Sessa Aurunca – Il tribunale del riesame di Napoli ha espresso la propria sentenza in merito alla ordinanza cautelare che ha colpito, alcune settimane fa,  cinque giovani della zona. Il tribunale della Libertà partenopeo, con decisione dello scorso 9 dicembre 2019,  ha confermato la misura cautelare per tutti tranne per Giuseppe Andreoli – assistito dall’avvocato Fabio Scala – per il quale i giudici hanno annullato la misura cautelare.

L’accusa:
Pochi episodi fatti più per uno scambio di favore che per una vera attività di spaccio. Avrebbero spiegato in questo modo le ragioni delle proprie azioni i cinque giovani –  Di Resta Manuel,  Di Resta Lorenz,  Bencivenga Raffaele, Gennaro Stoto e  Andreoli Giuseppe. Nella  stessa indagine sono indagati a piede libero Daniele Riformato e Alberico Casale.
Sono accusati di essere responsabili, in concorso tra loro, del  delitto di cessione di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana, fatti consumati in Sessa Aurunca e Cellole (CE) fra il gennaio ed il giugno 2018. Dalle indagini emergeva che gli indagati vendevano lo stupefacente anche  a  numerosi  soggetti minori degli anni diciotto, ragione per cui veniva contestata anche la specifica aggravante. All’esito delle  indagini, dirette da questa Procura e delegate ai militari del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Sessa Aurunca, è stato così possibile disarticolare un gruppo emergente nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti tra i Comuni di Sessa Aurunca e Cellole (CE). Le investigazioni, condotte anche mediante attività tecniche  di intercettazioni e dinamici riscontri, consentivano di svelare una fiorente attività di spaccio di stupefacenti, mercato indirizzato in special modo a minorenni, documentando le modalità itineranti con le quali i trafficanti arrestati rivendevano hashish e marijuana ai vari assuntori nell’area del sessano. Nel corso delle attività di indagini venivano riscontrati oltre 50 episodi d i spaccio al dettaglio, sequestrati circa 60 grammi tra hashish e marijuana, nonché venivano deferiti in stato di libertà altri tre soggetti e segnalati quattordici assuntori di stupefacenti ali’Autorità Prefettizia.

 

Guarda anche

Caserta – Ricercato per lesioni e resistenza, usa una falsa identità per sfuggire alla cattura

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino originario del Ghana, …