Ultim'ora

Formicola – Comune, tre consigliere si dimettono. Scirocco ringrazia

Formicola – Tre consiglieri di maggioranza si sono dimessi uscendo dal consiglio. Con un documento molto duro i tre  – Giovanna Di Giovannantonio, Carmine Giuseppe e Acerra Clara Di Rubba – hanno spiegato le proprie ragioni che hanno determinato la decisione di lasciare il consiglio di Formicola.
“Ci siamo candidati con l’intento di dare voce alle proposte e alle esigenze dei cittadini. Ci siamo candidali senza alcuna sete di potere, tutt’altro: la speranza era quella di coinvolgere energie nuove che l’amministrazione uscente non aveva saputo catalizzare. All’atto della vittoria della nostra compagine avevamo ben chiaro quale fosse il nostro dovere: garantire un segno di cambiamento a tutto il paese, non solo ai 143 elettori che esprimendoci il loro consenso. Volevamo una amministrazione che facendo tesoro degli errori commessi, diventasse più trasparente e rispettosa di tutte le istanze, a cominciare da quelle, sfiancate da una annosa sordità, di restituite spazi di partecipazione ai cittadini, indipendentemente dal grado di fedeltà. Nessuna vera autonomia per i consiglieri che. avendo tempo e volontà, potevano meglio dedicarsi alla cosa pubblica, non solo per sorvegliare il decoro urbano. Nessuna fiducia in chi nonostante l’incondizionata disponibilità a collaborare, ha dovuto chiedere gli atti per capire la natura dei problemi che si trascinano da anni. Non possiamo restare come inutili bandierine a marcare le vostre istanze per i prossimi 5 anni”.
Questi passaggi più significativo del documento affisso per le vie del paese. I tre dimettendosi da consiglieri sono usciti dal municipio.  Avrebbero potuto scegliere di restare e di lottare dall’interno per cambiare le cose. Invece hanno preferito abbandonare. E di questo, probabilmente, il sindaco Scirocco, ringrazia.

Guarda anche

Pietramelara – Proloco esclusa dalle manifestazioni natalizie, l’opposizione attacca la maggioranza: avvelenate le falde vitali del paese

Pietramelara – “Riteniamo che la cittadinanza debba essere sempre informata circa l’agire dell’amministrazione comunale soprattutto …