Ultim'ora

Sessa Aurunca – Maltempo, deliberato lo stato di calamità

Sessa Aurunca – Deliberato Stato di Calamità. Venerdì 29 Novembre 2019 il comune di Sessa Aurunca, guidato dal sindaco Silvio Sasso, su proposta del Consigliere Ciro Marcigliano, delibera lo stato di calamità per gli avversi eventi meteorologico dei mesi di ottobre e Novembre. Considerato che Dipartimento di Protezione Civile Campania attraverso vari comunicati ha diramato in piu occasioni allerta meteo-idrogeologica e che le precipitazioni dello scorso ottobre nelle giornate del 3, 8 e 23, e anche quelle della giornata del 24 Novembre, hanno determinato ingenti problemi al vasto territorio Sessano, che con le sue 26 frazioni risulta tra i più vasti della provincia di Caserta, smottamenti di terreno, inondazioni, colate di fango e detriti, allagamenti urbani e altri gravi disagi a strutture pubbliche e private che hanno richiesto l’intervento di vigili del fuoco, protezione civile. Eventi metereologici estremi con precipitazioni in provincia di Caserta, dai 100 ai 140 mm (con punte massime a Roccamonfina dove si sono registrati 150 mm), che hanno praticamente annientato le colture agricole della zone, vanificando il lavoro degli agricoltori.
Tutto cio ha spinto sia la Regione Campania attraverso la Deliberazione della Giunta n.551 del 12/11/2019 a dichiarare lo stato di calamità e prontamente il Comune di Sessa Aurunca, visti i danni subiti dal proprio territorio ha risposto in maniera solidale a tale richiesta, questo permetterà di ottenere i giusti aiuto finanziari che permetterà all’ente Comunale che ha dovuto e dovrà sostenere spese per la sistemazioni di un territorio martoriato, un giusto aiuto.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Alife – Imprenditore scomparso, Salvatore partito verso Napoli. Forzato l’ingresso del suo negozio

Alife – Un testimone avrebbe visto l’imprenditore scomparso salire sul treno per Napoli. Gli investigatori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.