Ultim'ora

CAIANELLO / PIETRAVAIRANO / PIEDIMONTE MATESE / ALIFE / RIARDO – Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, sabato 30 novembre la 23esima edizione

CAIANELLO / PIETRAVAIRANO / PIEDIMONTE MATESE / ALIFE / RIARDO (di Rachele Izzo) – Domani, sabato 30 novembre, i volontari delle Croce Rossa Italiana del Comitato Alto Casertano e Matesino (sede di Pietravairano e Teano) offriranno il loro contributo per la 23esima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (organizzata ogni anno l’ultimo sabato di novembre dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus). Tutto grazie alla collaborazione con alcuni importanti supermercati ubicati a Caianello, Pietravairano, Piedimonte Matese, Alife e Riardo. La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a compiere un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero. Durante questa giornata, presso una fitta rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. È un grande spettacolo di carità: l’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una grandissima solidarietà umana.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Alife – Imprenditore scomparso, Salvatore partito verso Napoli. Forzato l’ingresso del suo negozio

Alife – Un testimone avrebbe visto l’imprenditore scomparso salire sul treno per Napoli. Gli investigatori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.