Ultim'ora

Castello Matese / San Gregorio Matese  – Branco di lupi “fototrappolato”, una magnifica conferma (il video)

Castello Matese / San Gregorio Matese  – E’ arrivata una magnifica conferma alla presenza del lupo nei boschi del Matese. Pochi giorni fa il sistema di fototrappole ha filmato un branco di lupi intenti alla caccia. (guarda il video)
Il lupo è uno splendido animale, progenitore selvatico del più familiare cane, che popola il nostro pianeta uno o due milioni di anni fa. Fino alla fine del ‘700, questo predatore era ampiamente diffuso su tutta la penisola, raggiungendo anche le zone costiere. Poi, con l’aumentare della popolazione e dell’espansione dell’uomo, la conseguente bonifica e occupazione di habitat da lui utilizzati lo hanno spinto in alta montagna. Per molti anni fu cacciato in ogni modo e si rischiò lo sterminio totale. In Campania, il lupo appenninico trova le sue roccaforti nei Parchi regionali e lungo tutto l’arco appenninico, fino al Cilento. (guarda il video)

 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Palazzo Ducale è pericolante, Di Lorenzo ordina a Magliocca: mettilo in sicurezza. Indaga la Procura

Piedimonte Matese –  Il Palazzo Ducale è pericolante, il municipio di Piedimonte Matese ha chiuso, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.