Ultim'ora

CASTELFORTE -Castelforte ai suoi angeli in divisa, festeggia la Virgo Fidelis

Castelforte – Nello splendido scenario della chiesa di Santa Maria del Buon Rimedio in Suio Forma di Castelforte, oggi 23 novembre,  si sono dati appuntamento i militari in congedo ed in servizio per la celebrazione eucaristica in onore della Virgo Fidelis Patrona dell’Arma dei Carabinieri.  Alla cerimonia  organizzata dal Comando Compagnia  Carabinieri di Formia,  ANC Castelforte, Santi Cosma e Damiano, Formia, Gaeta, Spigno Saturnia,  presenziata dall’Arcivescovo di Gaeta Mons. Luigi Vari e dal  Cappellano Militare della Scuola  Allievi Carabinieri di Velletri  Don Mauro Amato, affiancati dai sacerdoti Don Cristoforo Adriano e Don Kiran attuale sacerdote della parrocchia che ha ospitato la cerimonia. Alla celebrazione erano presenti i sindaci dei comuni di  Castelforte, e Santi Cosmsa e Damiano Giancarlo Cardillo  e Franco Taddeo,oltre alle autorità politiche del territorio hanno partecipato il Maggiore  David Pirrera, comandante della Compagnia Carabinieri di Formia con altri ufficiali e  comandanti di Stazione territoriali. Al folto gruppo si sono uniti il Maggiore Giuseppe Fedele ed il  Tenente Giovanni Russo rispettivamente Comandante della Compagnia e del NORM di Sessa Aurunca. Oltre alle autorità  civili e militari, a gremire la chiesa a cui era praticamente quasi precluso l’accesso, vista la forte partecipazione hanno contribuito i militari in congedo   le loro famiglie nonché  gli esponenti delle associazioni del comprensorio,  che ogni anno  amano ritrovarsi per questo appuntamento nel  nostro territorio, fra queste era presente il presidente dell’associazione Arcadia Castelforte. Finita la manifestazione è toccato al vice presidente della locale Associazione Carabinieri  in congedo  Umberto Circio ringraziare tutti per l’affetto e l’attaccamento ai valori che da sempre ispirano l’impegno dei militari dell’Arma.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – Allestimenti natalizi: scenari fiabeschi da De Simone

VAIRANO PATENORA – E’ ormai diventato un trend da seguire quello di anticipare gli allestimenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.