Ultim'ora

Pietravairano – Un concerto in onore di Santa Cecilia, per festeggiare la protettrice dei musicisti

Pietravairano – In tanti ieri sera, presso la chiesa di Sant’Eraclito di Pietravairano, per onorare Santa Cecilia, patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti, con una serata di sinfonie eseguite dal Gran Concerto Bandistico del Montemaggiore di Pietramelara. Dopo la Santa Messa, l la benedizione dei musicisti e l’esecuzione di vere e proprie preghiere in musica, i ragazzi con le rispettive famiglie, si sono riuniti in un momento di convivialità. Toccanti le parole del Maestro Giovanni De Robbio, che ha così dichiarato: “Racchiudere i valori di una vita in un’unica serata è tutto ciò che volevamo e ci siamo riusciti! Ricordare i musicisti ed i nostri affetti più cari che non sono più tra noi attraverso la celebrazione eucaristica, pregare la nostra amata Patrona e Protettrice Cecilia con la musica del cuore, donare emozioni musicali a chi ci ha ascoltato e non solo… e perché no: concludere la serata intorno allo stesso tavolo per brindare insieme ai prossimi impegni musicali con la benedizione di S. Cecilia”. “Grazie di cuore a tutti voi per aver reso questa serata indimenticabile e da ripetere sicuramente in futuro! Siamo una grande famiglia, un’unione di valori che rende intensa, umana ed adorabile la nostra esistenza e jammu annanzi accussì”, conclude il Maestro.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – Allestimenti natalizi: scenari fiabeschi da De Simone

VAIRANO PATENORA – E’ ormai diventato un trend da seguire quello di anticipare gli allestimenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.