Ultim'ora

Marzano Appio – Mensa scolastica, l’Asl certifica: tutto regolare. Il sindaco Conca: la salute dei bimbi è tutelata

Marzano Appio – Il sindaco Antonio Conca ha scritto alla dirigente scolastica, Monica Sassi, per informarla dei risultati relativi al sopralluogo effettuato, alcuni giorni fa, dall’Asl. I tecnici dell’Azienda Sanitaria intervennero per controllare alcuni aspetti del servizio mensa scolastica. “In data 8.11.2019, previa convocazione prot. 6621 del 6.11.2019, i funzionari della ASL – UOPC di Mignano M.L.: dott.ssa Giulia Verrengia e sig. Amalio Panarello, hanno effettuato un controllo ispettivo presso il refettorio della scuola primaria di Marzano Appio, accertando che il servizio di somministrazione dei pasti ai bambini si svolge in maniera regolare e adeguata alla normativa vigente, cosi come risultante dal verbale redatto in pari data, che si allega alla presente. Per quanto riguarda l’attuazione di modifiche alle modalità del servizio mensa, come richiesto da alcuni genitori con nota prot. 6078 del 10.10.2019, si comunica che, allo stato attuale, non risulta possibile realizzare in loco un laboratorio di cucina in cui preparare pasti caldi per i bambini, per svariate ragioni:
1) Non esiste, al momento, un locale disponibile e idoneo per tale finalità;
2) Non c’è disponibilità di attrezzature e suppellettili necessari alla preparazione dei pasti;
3) Il bilancio comunale non offre sufficiente disponibilità finanziaria sullo specifico capitolo destinato alle spese per la scuola.
Malgrado le suddette ragioni di impossibilità, sarà comunque interesse prioritario di questa A.C. tenere in debita considerazione l’istanza di cui sopra, allo scopo di darvi concreta attuazione non appena vi saranno condizioni di fattibilità. Come già segnalato nella citata nota prot. 6634/2019, Io scrivente invita la S.V. voler adoperarsi affinché il contenuto della presente sia reso noto alle famiglie interessate, stante l’incerta individuazione dei sottoscrittori dell’istanza in oggetto”.
Questo   il documento inviato dal sindaco Conca alla dirigente dell’istituto comprensivo di Mignano Montelungo, Sassi.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Cellole – Compasso interviene dopo la sfiducia e fa trasparire odio e risentimento verso chi ha decretato la sua caduta

Cellole (di Maria Palma Ceraldi) – La decaduta sindaca di Cellole Cristina Compasso affida a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.