Ultim'ora
Margherita Del Sesto, Milva Morronese, Antonio Federico e Rosa Alba Testamento

Presenzano – Turbogas e il “circo” a 5 Stelle: i deputati del territorio rinnegano il leader Di Maio

Presenzano – E’ facile, spontaneo, associare le stelle allo spettacolo del circo. E’ chiaro che più stelle ci sono su un “tendone” più lo spettacolo aumenta. Un po’ come gli Hotel stellati: più stelle ci stanno meglio è. E il concetto sembra adattarsi bene anche alla politica. I fatti recenti sembrano confermalo. Lo confermano, ad esempio, anche con la vicenda legata alla costruenda centrale turbogas di Presenzano. Un impianto la cui autorizzazione è stata firmata (per il rinnovo), quasi un anno fa, dall’allora ministro Luigi Di Maio leader del Movimento Cinque Stelle. Oggi, invece,  deputati e senatori Molisani e Campani sembrano rinnegare quella firma  e sottoscrivono interrogazione parlamentare con cui chiedono al parlamento di fare chiarezza sulla vicenda, di capire se tutte le autorizzazione sono in regola, se la procedura è stata corretta. Come dire: attenzione, controlliamo tutto perché noi non ci fidiamo di ciò che ha fatto il nostro leader.
E non basta. I parlamentari Cinque Stelle del territorio promettono battaglia contro l’impianto a rassicurano i cittadini: ci batteremo contro la realizzazione del progetto. Scrivono che “...pur riconoscendo che non sarà una battaglia semplice, in quanto la società ha già le autorizzazioni, ci stiamo impegnando a più livelli per dare risposte alla preoccupazione dei cittadini campani, ma anche a quelli molisani della piana di Venafro”.
Così Margherita del Sesto, Milva Morronese, Rosa Alba Testamento e Antonio Federico assicurano la loro presenza all’assemblea pubblica, fissata per dopodomani, 15 novembre 2019 nella sala consiliare del municipio di Presenzano, sia per ascoltare le istanze dei vari comitati che si oppongono all’impianto, sia per rassicurare tutti che sono pronti alla battaglia. Contro il loro stesso leader Di Maio. Incredibile ma terribilmente vero.  Cose che capitano solo nella politica italiana. Quella che ti permette di entrare in parlamento con un semplice “click”- E il “divertimento” è assicurato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Palazzo Ducale è pericolante, Di Lorenzo ordina a Magliocca: mettilo in sicurezza. Indaga la Procura

Piedimonte Matese –  Il Palazzo Ducale è pericolante, il municipio di Piedimonte Matese ha chiuso, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.