Ultim'ora

Piedimonte Matese – Caso Martino, Grillo replica a Di Lorenzo: sei poco educato. Richiesta di consiglio legittima

Piedimonte Matese –  “La convocazione presentata dal nostro Gruppo e la contestuale interpellanza sono assolutamente legittime: rientrano, infatti, nella funzione di controllo dell’azione amministrativa, menzionata dall’amministrazione nel suo comunicato stampa.  Le minoranze hanno il dovere istituzionale di controllare. Sorvolando sui toni poco educati utilizzati dalla maggioranza nel comunicato, che alimentano odio e spaccature, precisiamo e ribadiamo che non si tratta di “questioni personali”.  Il Consigliere Martino non è infatti stato denunciato da un amico, dalla moglie o da un conoscente: è stato denunciato da una dipendente comunale per fatti che riguardano il Comune, che è parte lesa nel procedimento penale a carico di Termotetti, nell’ambito del quale doveva essere acquisita la testimonianza della signora Della Paolera. È molto grave essere accusati di aver tentato influenzare un elemento probatorio in favore di Termotetti, perché è un’azione che si riversa chiaramente in danno del Comune. E dunque una condotta in conflitto di interessi con la Città di Piedimonte Matese. In presenza di un interesse comunale, non si può semplicisticamente qualificare la vicenda “fatto personale” ed è legittimo che un gruppo di minoranza chieda chiarimenti, i l tutto anche a favore del Consigliere, che può avere la possibilità di addurre le proprie giustificazioni. Riteniamo infine, che a nostro avviso avrebbe dovuto essere il Primo cittadino a prendere questa iniziativa, chiedendo al Consigliere Martino di riferire al consiglio: si chiama trasparenza del l ‘azione amministrativa. Se non c’è nulla da nascondere, perché scaldarsi tanto?”.
(nota a cui dei consiglieri Carlo Grillo, Clotilde Marcellina Riccitelli e Sara Petella)

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Palazzo Ducale è pericolante, Di Lorenzo ordina a Magliocca: mettilo in sicurezza. Indaga la Procura

Piedimonte Matese –  Il Palazzo Ducale è pericolante, il municipio di Piedimonte Matese ha chiuso, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.