Ultim'ora

NAPOLI – Moretta con “Nonno Mimì” al pomeriggio letterario promosso dalla casa editrice Bertoni

NAPOLI – Ieri sera a Napoli, Nicolina Moretta con il suo libro di fiabe:”Nonno Mimì dai, racconta!” ha partecipato al pomeriggio letterario promosso dalla casa editrice Bertoni. La sala del palazzo Polo dello Shipping si è animata di soavi versi poetici e appassionati brani narrativi per il gusto di parlare e di condividere le diverse esperienze letterarie con un pubblico attento e motivato. Dopo gli affascinanti versi del poeta Angelo De Stefano, tratti dalla raccolta”Dia – grammi”, l’editore Jean Luc Bertoni ha passato la parola all’autrice per l’infanzia Moretta che ha parlato tra l’altro del desiderio che può accumunare una maestra, come lei, a un editore come Bertoni: la scelta della trasmissione dei valori. Per l’autrice, con il compito di incidere sulla formazione del cittadino di domani, mentre per l’editore l’ideale di rendere la società migliore. Un docente che scrive non può farlo senza tener presente la propria formazione pedagogica, i suoi scolari, ma anche i suoi colleghi che s’impegnano, giorno dopo giorno, per le stesse finalità educative. E in particolare dell’insegnante Giovanna Lepore, che ha contribuito al successo di “Nonno Mimì dai, racconta!” con illustrazioni che sono state ammirate anche dal pubblico partenopeo.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Alife – Il museo racconta la storia millenaria del territorio (guarda il video)

Il Museo archeologico di Alife è uno dei musei territoriali realizzati per conoscere e valorizzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.