Ultim'ora

Sessa Aurunca – Municipio, amministrazione obbligata a recuperare 12milioni di euro: le dichiarazioni del sindaco Sasso

Sessa Aurunca – La Corte dei Conti ha effettuato dei rilievi nel Comune di Sessa Aurunca ed ha obbligato l’amministrazione a recuperare 12milioni di euro nel prossimo triennio. Sulla questione, il sindaco Silvio Sasso in sinergia con l’Ufficio e l’Assessore Di Marco, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “I rilievi della Corte dei Conti si riferiscono agli anni 2012-2017, dunque riferiti in minima parte a questa  Amministrazione. Ad ogni modo tali rilievi riguardano andamenti storici del Comune consolidati nel tempo. Dunque non è fondato, né corretto alcun tentativo di strumentalismo politico o amministrativo.
I rilievi formulati sono relativi alla situazione dei residui attivi del Comune di Sessa Aurunca relativi al Fondo Crediti di dubbia esigibilità per i  rendiconti 2016-2017 il cui calcolo si effettua sulla base della riscossione dei residui degli ultimi 5 anni quindi relativo al periodo 2012/2017. Non è la prima volta che la Corte interviene sul Comune di Sessa Aurunca avendolo già fatto negli anni 2015-2016 con rilievi analoghi a quelli attuali che inevitabilmente risentono di quella situazione originaria. Anzi, nel frattempo si è registrato qualche miglioramento in ordine al pagamento degli interessi passivi – azzerati negli ultimi due anni – e a un aumento della riscossione che in ogni caso resta il vero problema da almeno un decennio. In ossequio all’indicazione della Corte si provvederà di conseguenza.”

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Cadavere nel fiume, Verginica  arrestata più volte per furto: più forte l’ipotesi dell’omicidio

SESSA AURUNCA – L’ipotesi è terribile e agghiacciante: potrebbe essere stata scoperta mentre rubava in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.