Ultim'ora

Vairano Patenora – Troppi rischi sulle strade, Martone: chiediamo più controlli del traffico

Vairano Patenora – Secondo Gianpiero Martone sono pochi i controlli sulle strade che attraversano Vairano Patenora. Per questo motivo ha inviato un’ulteriore sollecitazione di attenzione, in relazione ai rischi provocati dagli scarsi controlli del traffico.

“Al MINISTERO DEGLI INTERNI
Al signor QUESTORE DI CASERTA
Al Comando Polizia Questura Caserta
Al Commissariato Santa Maria CV.

E,P.C.
Al signor PREFETTO DI CASERTA
Al Sindaco di Vairano Patenora

Eccellentissime Autorità,
apprendiamo sulle notizie stampa di stamane che il comando della Polizia di Sessa Aurunca ha predisposto un adeguato ed efficiente controllo sulla sicurezza stradale nell’intero territorio di Teano, ove vi è anche un preciso divieto al traffico dei mezzi pesanti,notificando anche molti verbali.
Nonostante le nostre continue sollecitazioni insieme a quelle di molti cittadini, non abbiamo avuto ancora alcuna attenzione come quella a Teano. Vairano, a differenza di Teano, è attraversata da due frequentatissime Statali, la Casilina e la Molisana, oltre al bivio d’imbocco del casello autostradale di Caianello e lo sbocco finale della statale superstrada Telesina. Nonostante una Ordinanza provvisoria del Sindaco che almeno vieta l’attraversamento dell’abitato da chi proviene dalla Casilina Sud, molti autotrasportatori onesti la rispettano percorrendo l’attuale momentanea variante, altri invece in modo pericoloso continuano a non rispettarla. Tanti non rispettano il limite di velocità e eccessive sono le prepotenze nel non rispetto dello stop nell’incrocio storico di Taverna della Catena,al centro di Vairano Scalo. I rischi sono gravissimi, scarsi i controlli, Vi preghiamo pertanto di predisporre una presenza organica, quotidiana e continua delle Forze di Polizia per far rispettare il Codice della Strada. Con osservanza e rispetto, il responsabile coordinatore del circolo Giovanni (Gianpiero) Martone.”

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – Furti, scassinato supermercato nella frazione Scalo

VAIRANO PATENORA – I malviventi sono entrati in azione qualche notte fa, lungo la commercialissima …