Ultim'ora

Sessa Aurunca – Strade impraticabili sulle Toraglie, off limts anche il passaggio dello scuolabus. Manutenzioni ordinarie inesistenti da mesi

Sessa Aurunca – Strade collinari impraticabili, impossibilitato a passare anche lo scuolabus. La ormai endemica mancanza di manutenzioni delle arterie della periferia sta creano disagi appena sono iniziate le classiche piogge autunnali. A pagarne sempre le spese è la zona delle Toraglie, sette frazioni dimenticate da Dio e che si trovano sulla zona collinare. Frazioni che si raggiungono con le strade provinciali e non si sa se la provincia di Caserta sa che esistono, ma ci sono anche lunghissime strade comunali la cui manutenzione è praticamente assente. Parliamo della Santa Maria a Valogno/Suio, la Santa Maria a Valogno/San Carlo e la San Carlo/Suio. Decine  di chilometri di strade comunali che sono abbandonate a se stesse. Le sterpaglie hanno invaso la carreggiata, le buche alle prime piogge di moltiplicano a dismisura. Il motivo è la mancanza della pulizia delle cunette che non permettono il defluire delle acque che si accumula sulle carreggiate trasportando anche detriti di ogni genere. Nella frazione di San Carlo sono stati creati dei B&B, le cui recensioni si abbassano notevolmente per le condizioni precarie della strade per raggiungerli. Ieri addirittura lo scuolabus non ha potuto passare per la strada comunale che da Santa Maria  Valogno arriva a San Carlo. L’impraticabilità della strada rendeva pericoloso il passaggio del mezzo con gli scolari a bordo. L’autista è stato costretto a fare una strada alternativa percorrendo decine di chilometri in più.

 

ù

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Olimpiadi di informatica, prima partecipazione per gli alunni dell’ISISS Piedimonte Matese

Piedimonte Matese – Sono quattro prove… nelle quali bisogna svolgere esercizi di logica e di programmazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.