Ultim'ora
La Prefettura di Caserta

Sparanise –  Il comune vuole cancellare via Garibaldi per via Senese, il Prefetto dice no

Sparanise – Il muncipio di Sparanise intendeva intitolare la strada attualmente denominata “Via Giuseppe Garibaldi” con “Via Giovanni Senese”. La bocciatura del Prefetto è stata chiara e netta. Non si può fare. La decisione del Prefetto si fonda anche sul parere sfavorevole fornito dalla locale Società di Storia Patria Terra di Lavoro di Caserta. “… nel caso di specie non sussistano motivazioni a sostegno della istanza in premessa… la richiesta formulata dal Comune di Sparanise di cui alla deliberazione di Giunta n. 163 del 27/12/2018 relativa alla richiesta di intitolazione di una strada attualmente denominata “Via Giuseppe Garibaldi” con “Via Giovanni Senese” non può essere accolta…”.  Questi i passaggi salienti che si leggono nel documento con cui la prefettura casertana ha espresso il proprio diniego all’operazione. Ora il municipio del centro dell’Agro Caleno potrà ricorrere ai giudici del Tar per tentare di ribaltare la decisione della Prefettura.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

TEANO / ROCCAMONFINA – Il vescovo Cirulli festeggia il suo anniversario sacerdotale: 37 anni alla guida del gregge

ROCCAMONFINA (di Nicolina Moretta) – E’ al Santuario di Maria Santissima Regina Mundi dei Lattani …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.