Ultim'ora

Sessa Aurunca – L’assessore Casale si dimette: “Sasso mi ha mancato di rispetto.” D’Alessio è il nuovo assessore

Sessa Aurunca – Tommasina Casale, ex assessore della giunta di Silvia Sasso, lo scorso 10 ottobre ha protocollato le sue dimissioni. “Il vero motivo delle mie dimissioni? Non ha nulla di politico.” Afferma l’esponente della lista civica “Passione Democratica”. “La cosa di cui vado maggiormente fiera in questi due anni da assessore sono proprio le mie dimissioni. Quello che è davvero incredibile è la mistificazione che qualcuno sta cercando di attuare sull’intera vicenda. Smentisco un mio rientro in giuria.” Tommasina Casale ha deciso di dimettersi a causa dei contrasti insorti su una fatiscente scuola nella frazione di Fasani. L’ex assessore voleva far demolire la scuola in quanto “diroccata, dichiarata inagibile già dal 2016 con allora sindaco Elio Meschinelli e contornata da Eternit.” Era propensa a creare una piazza, che invece Sasso voleva dare in gestione alle associazioni locali. Casale ribatte e indignata afferma: “Un dispetto che nasconde altro, Silvio Sasso più volte anche in occasioni pubbliche com al Teatro Romano mi ha ingiuriata. La cosa che mi indigna di più è che il mancato rispetto non l’ho avuto come sindaco verso un suo assessore, ma come uomo verso una donna.” In sostituzione di Tommasina Casale, è stata nominata assessore Carmela D’Alessio, candidata alle ultime comunali proprio contro Silvio Sasso. “La cosa non mi stupisce dato che il sindaco Sasso ha sempre agevaolato chi non l’ha sostenuto -replica Casale- “gli assessori non hanno mai avuto potere decisionale e i consiglieri dell’opposizione hanno avuto più considerazione di chi lo ha appoggiato nella sua ascesa politica. La lista civica Passione Democratica lo ha sostenuto con 700 voti die giorni prima la presentazione ufficiale delle liste.”

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Cadavere nel fiume, Verginica  arrestata più volte per furto: più forte l’ipotesi dell’omicidio

SESSA AURUNCA – L’ipotesi è terribile e agghiacciante: potrebbe essere stata scoperta mentre rubava in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.