Ultim'ora

Sessa Aurunca – Lorenzo il magnifico piazza un assessore nella giunta Sasso, la maggioranza vacilla

Sessa Aurunca – Lorenzo il magnifico torna sulla scena politica locale. Il nome indicato a sostituire l’ex assessore a Tommasina Casale, il medico Carmela D’Alessio, è stato indicato da Lorenzo Di Iorio. Ex assessore ai lavori pubblici della giunta dell’ex sindaco Luigi Tommasino, piazza nel esecutivo del sindaco Silvio Sasso una sua persona. Candidata in una delle liste di appoggio a Tommasino nelle scorse amministrative, la D’Alessio dovrebbe essere un anello di congiunzione anche con il gruppo Schiavone. A questo punto si attende di conoscere la posizione del gruppo che fa capo al consigliere comunale Riccardo Zannini che era rimasto senza rappresentante in giunta  dopo l’uscita dell’ex assessore Ugo Verrillo. Zannini è rimasto a bocca asciutta anche questa volta. Ma a non fare salti di gioia potrebbe essere anche il gruppo Vassallo composto dai consiglieri comunali Maria Teresa Sasso e Domenico Bevellino. Questi ultimi da ormai mesi si sono avvicinati alle posizioni  della maggioranza e tutto lasciava immaginare che almeno una proposta poteva essergli fatta.  Inoltre il gruppo Vassallo non ha mai nascosto la totale lontananza dalle posizioni politiche di Lorenzo Di Iorio. Ma c’è anche qualche altro componente della compagine che ha sostenuto Sasso alle ultime elezioni  che avrebbe potuto aspirare a fare un nominativo  da sostituire alla Casale. Ma Sasso ha preferito andare a pescare nella compagine avversaria, magari pensando di poter recuperare i tantissimi  consensi persi in questi anni. Ora resta da vedere il gruppo di Passione Democratica cosa farà. Il suo rappresentante in consiglio comunale, Basilio Vernile, ha preso le distanze dal sindaco Sasso,  quest’ultimo maestro del dividi ed impera. Fino a quando?

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Cadavere nel fiume, Verginica  arrestata più volte per furto: più forte l’ipotesi dell’omicidio

SESSA AURUNCA – L’ipotesi è terribile e agghiacciante: potrebbe essere stata scoperta mentre rubava in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.