Ultim'ora

Sessa Aurunca – Comune, le dimissioni di Sasso erano una finta. Intanto nomina il nuovo assessore. E Casale assicura: la verità verrà fuori

Sessa Aurunca – Il nuovo assessore della giunta municipale è una donna candidata alle ultime comunali proprio contro Silvio Sasso, nella lista di Luigi Tommasino. Insomma Sasso ha preferito pescare nella trincea del nemico, incurante della perdita di consensi fra i suoi. Le dimissioni del sindaco Silvio Sasso erano solo una finta. La fascia tricolore, infatti non ha mai presentato le proprie dimissioni al protocollo dell’ente. Quindi l’atto, ufficialmente, non esiste. L’azione delle dimissioni, che Sasso avrebbe presentato presso l’ufficio di gabinetto, sembra essere stata una mossa politica con la quale la fascia tricolore avrebbe cercato di attirare l’attenzione sulla propria figura. Intanto Sasso ha nominato il neo assessore, in sostituzione di Tommasina Casale, dimessasi nei giorni scorsi per aspri contrasti con lo stesso sindaco.
Melania D’Alessio, nella vita medico, è originaria di Napoli, sposata con un uomo di Sessa Aurunca, è stata candidata nelle ultime comunale nella lista guidata dal mancato sindaco Luigi Tommasino, quindi in una lista opposta a quella di Sasso. La sensazione è che all’interno del gruppo di Sasso si è aperta una guerra che potrebbe essere molto dura. “La cosa di cui vado maggiormente fiera in questi oltre due anni di assessore sono le dimissioni presentate pochi giorni fa. Dimissioni che non hanno nulla di politico. Quello che è davvero incredibile è la mistificazione che qualcuno sta cercando di attuare sull’intera vicenda. La verità verrò a galla e sarà spietata nell’inchiodare alle proprie responsabilità che sembra aver fatto della menzogna il proprio modus operandi”. Sono parole dell’ex assessore Tommasina Casale che per la prima volta, dalle proprie dimissioni, rompe il silenzio. La stessa Casale assicura che nei prossimi giorni fornirà alla cittadinanza tutte le necessarie spiegazioni affinché possa essere compresa l’intera vicenda.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …