Ultim'ora
Giuseppe Acciardo e Salvatore Riccitiello

Vairano Patenora / Venafro – Sportivo vairanese salva la vita ad una 20enne molisana. Paura nel centro città

Vairano Patenora / Venafro – Paura oggi pomeriggio nel centro di Venafro. Tutto è avvenuto intorno alle ore 16e30 quando le urla di aiuto di un ragazzo hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti. Una giovane donna, 20enne, è stata colta da un improvviso malore mentre era in macchina con il proprio fidanzato. In poco tempo intorno alla vettura si è generato il panico. Nessuno sapeva cosa fare. Qualcuno ha chiamato l’ambulanza. Per fortuna è intervenuto uno sportivo di Vairano Patenora, Giuseppe Acciardo –  si trovava in zona con un suo amico, Gabriele Riccitiello – che ha tirato fuori dall’abitacolo la ragazza iniziando le manovre salvavita. Qualche minuto dopo la 20enne ha ripreso coscienza, seppur restando in stato confusionale. Poi è arrivata l’ambulanza del 118 che ha trasferito la sfortunata ragazza al pronto soccorso dell’ospedale di Isernia. L’intervento di Acciardo e del suo amico è stato provvidenziale, pochi istanti di ritardo potevano essere fatali per la giovane venafrana. La sua lingua era già andata in gola rischiando così di soffocarla. Giuseppe lo scorso anno aveva partecipato ad un corso di salvamento, di primo soccorso. Una scelta nata dalla sua passione per lo sport e dalla paura di trovarsi in situazioni simili a quella accaduta oggi. L’uomo giusto nel posto gusto, al momento giusto. Una vita è stata salvata

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Cadavere nel fiume, Verginica  arrestata più volte per furto: più forte l’ipotesi dell’omicidio

SESSA AURUNCA – L’ipotesi è terribile e agghiacciante: potrebbe essere stata scoperta mentre rubava in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.