Ultim'ora

Caserta – La Reggia di Caserta in filastrofe, per guidare i bimbi alla scoperta del monumento. E per riflettere sul proprio modo di essere (il video con l’intervista)

Caserta / Marzano Appio – Illustrazioni colorate, aneddoti divertenti, i Borbone, Maria Carolina, Vanvitelli, l’Acquedotto, l’architettura, l’arredamento, gli usi e i costumi del tempo. E’ questo, e tanto altro ancora,  La Reggia di Caserta in filastrofe. Il libro scritto e disegnato da Giovanna Lepore. (guarda il video con l’intervista)
Un lavoro che con la sua duplice natura – testi e grafica –  diventa uno strumento ideale per guidare i bambini alla scoperta della Reggia di Caserta e della sua storia, sollecitando attraverso la narrazione emozioni nuove e coinvolgenti, partecipazione e condivisione, rispetto per le varie forme di espressione artistica, riflessioni sul proprio modo di essere e su quello altrui. (guarda il video con l’itnervista).
Nel libro s’intrecciano, e talora si fondono, due modalità narrative: da un lato, le rutilanti filastrocche (o filastrofe, come le chiama l’autrice), dense e avvincenti narrazioni di fatti, persone, cose, curiosità; dall’altro, i deliziosi e coloratissimi disegni in cui appare evidente la capacità dell’autrice di raccontare anche per immagini. (guarda il video con l’intervista)

Guarda anche

PASTORANO / PIGNATARO MAGGIORE – Auto contro Pullman, paura sull’Appia

Pastorano / Pignataro Maggiore  – Il sinistro stradale è avvenuto poco fa lungo la statale …