Ultim'ora

Pietramelara – Successo per la “Prima Master Class in formazione, analisi e direzione orchestrale”, la due giorni dedicata alla musica

Pietramelara – Successo per la prima Master Class in formazione, analisi e direzione orchestrale “Giovanni D’Ovidio”. La due giorni dedicata alla musica, si è svolta lo scorso fine settimana a Pietramelara, tra la partecipazione e l’interesse di tanti giovani. “Un Maestro esalta il proprio essere attraverso l’arte dei suoi allievi. È ciò che è accaduto in questi due magnifici giorni di formazione, studio, approfondimento, conoscenza ed equilibrio. Un’esperienza che ha arricchito il sapere degli allievi accrescendo la consapevolezza di ognuno grazie agli insegnamenti del grande Maestro Paolino Addesso, eccellenza della musica bandistica italiana, grande docente ed indiscusso leader vivente della scuola Vesselliana: a lui va il nostro più alto senso di gratitudine, riconoscenza ed affetto. Grazie all’amministrazione comunale che ha creduto ancora una volta nella formazione artistica quale opportunità di crescita per i giovani e di sviluppo per il territorio; grazie ai fantastici genitori sempre presenti ed attenti e grazie ai nostri ragazzi: un modello da imitare per le giovani generazioni, una perla sociale ed artistica, un vero vanto per Pietramelara e per l’intero territorio. Rivivremo sicuramente questa esperienza amplificando i sentimenti che ne sono derivati perché la musica è il rifugio dell’anima e la fonte di ogni buon sentimento per migliorare l’uomo e tutto ciò che ci circonda”, ha dichiarato il Maestro Giovanni De Robbio.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CAIAZZO – TEATRO JOVINELLI: DOMENICA 24 NOVEMBRE IN SCENA IVAN FEDELE E CRISTIANO DI MAIO CON ‘SALA D’ATTESA’

Caiazzo – Prosegue la rassegna di spettacoli organizzata dal maestro Franco Mantovanelli con la direzione artistica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.