Ultim'ora

Roccaromana – Consiglio comunale: “Seduta di consiglio offensiva per i cittadini “, lo sfogo dei rappresentanti di Uniti per Cambiare

ROCCAROMANA – “SEDUTA DI CONSIGLIO COMUNALE DEL 25 OTTOBRE 2019
SEMPLICEMENTE SCANDALOSA, VERGOGNOSAMENTE OFFENSIVA PER I CITTADINI”, questo è lo sfogo dei rappresentanti di “Uniti per cambiare Roccaromana”. “Ieri sera, 25 ottobre, si è svolto il Consiglio al Comune di Roccaromana per approvare il Piano di Riequilibrio Finanziario, ossia l’amministrazione ha proposto (o meglio, avrebbe dovuto) come risanare il Comune, rispetto ad un debito di euro 618.237,00, importo assolutamente parziale ed inesatto rispetto alla vera situazione di disastro economico del nostro Comune.
E certamente i dichiarati 618.237,00 euro non sono pochi!!! Significa che ogni persona che vive a Roccaromana, anche i bimbi appena nati, compresi i cittadini indiani e rumeni, ha un debito di 734,00 euro.
NON è possibile “raccontare” tutto l’accaduto, ma è giusto che i Cittadini sappiano che:
Il sindaco, da noi invitato a dare chiare e puntuali spiegazioni sulle ragioni del disastro economico,
SI E’ RIFIUTATO DI RISPONDERE
L’UNICA AFFERMAZIONE e’ stata quella di ATTRIBUIRE LA COLPA DEI DEBITI Al CITTADINI per non aver pagato le imposte e tasse comunali (e risparmiamo le definizioni agli stessi rivolte),
HA PALESEMENTE DIMOSTRATO DI NON ESSERE A CONOSCENZA DELL’ ARGOMENTO,
DI NON AVERE CONTEZZA DEI DEBITI,
DI NON SAPERE NEMMENO COME ERA STATO REDATTO IL PIANO DI RIENTRO,
DI ESSERE INCAPACE AD ARGOMENTARE SIA IN TERMINI TECNICI CHE POLITICI
Infatti, dopo la nostra relazione scritta e verbale, con fare tremolante e frettoloso, ha vigliaccamente chiesto di votare l’argomento, come il più rozzo e disinformato amministratore al mondo!”, concludono Maria Rosa Lombardo, Costantino Panella e Paolo Russo.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Presenzano – Turbogas e il “circo” a 5 Stelle: i deputati del territorio rinnegano il leader Di Maio

Presenzano – E’ facile, spontaneo, associare le stelle allo spettacolo del circo. E’ chiaro che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.