Ultim'ora

Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan trasferte e amichevoli, corso arbitro

Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan, si riparte sabato, con l’amichevole della U.14 con la Spartacus di San Nicola la Strada e la Seniores, in trasferta domenica a Bosco Tre Case. Intanto lo staff con Emilia De Angelis continua a lavorare presso le scuole per aumentare il numero dei tesserati e dei ragazzi da portare sui campi da gioco. Fine settimana sui campi per il Rugby Clan SMCV, impegnato per le partite di campionato regionale serie C con varie squadre. Sabato pomeriggio la femminile U. 16 sarà in gara al Villaggio del Rugby di Bagnoli, accompagnata dai coach Paolo Di Pinto ed Oreste Natale, mentre riposerà la U. 18. La Seniores sarà sul rettangolo da gioco della Torre del Greco a Bosco Tre Case, nel pomeriggio di domenica. La gara di domenica per la prima squadra è stata tatticamente preparata dai due coach Gino Licciardi e Valentino Pirro, in settimana durante gli allenamenti, insieme anche ai coach Francesco D’Auria e Francesco Celi, tenendo conto che vi saranno dei nuovi innesti provenienti dalla U. 18 che non gareggia. Per sabato in campo anche la U. 14 che incontrerà a San Nicola La Strada i ragazzi della Spartacus. La giovanile U. 14 allenata da Alessio Villano e Fabio Lionelli, ha già fatto con la Spartacus in varie circostanze diversi allenamenti e sabato le due formazioni si incontreranno per una amichevole. Giovedì scorso invece si è svolto presso il campo ex Nato di Napoli un allenamento regionale al quale sono stati convocati quattro atleti del Rugby Clan della U. 14 particolarmente attenzionati per le loro qualità agonistiche. Una settimana caratterizzata da numerosi impegni su tutti i fronti da parte del Clan, in quanto un nutrito gruppo di atleti sono stati impegnati per il corso di primo livello di arbitro al quale hanno preso parte Federica Russo, Désirée Di Monaco, Francesco Tascione, Allan Truccan, Angela Castaldo, Giovanni Di Florio, Nicola Ricciardella, Marilina Agricola, Angela Castaldo Luca e Marcello Puggione, Giusy Aiezza. Tale tesserino servirà in particolar modo per l’attività di gioco che il Rugby Clan SMCV sta facendo presso le varie scuole di ogni ordine e grado sul territorio per diffondere il movimento della palla ovale e per far appassionare al rugby giovani che non conoscono ancora questo sport. Intanto sul campo dello Stadio “F. Casino”, gli allenamenti settimanali sono stati strategici. I risultati della scorsa settimana hanno sollevato alcune criticità sulle quali gli atleti ed i loro allenatori hanno lavorato, per potenziare i punti deboli.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Alto Casertano – Campionato amatoriale over 35, le partite di oggi

Alto Casertano (il Punto a cura di Achille Grieco) – Risultati gare del 14/12: GIRONE A: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.