Ultim'ora

Teano – Festa dello Storico Incontro, le parole del sindaco D’Andrea

Teano – Il 26 ottobre, a Teano, si terrà una festa in ricorrenza dell’anniversario dello Storico Incontro. A tal proposito, il sindaco D’Andrea ha dichiarato:  “Il giorno 26 ottobre 2019 Teano festeggia la ricorrenza del 159° anniversario dello Storico Incontro che di fatto aprì le porte dell’Unità della Nazione; in un momento storico particolare dove uno dei temi predominanti del dibattito politico è l’autonomia differenziata delle regioni, io quale primo cittadino della città simbolo dell’Unità d’Italia, consegnerò “la carta di Teano” a tutti i presenti alla manifestazione che si aprirà alle ore 10 con il corteo e la rievocazione storica dell’incontro e si concluderà con un convegno sul tema “Garibaldi Agricoltore”, pronipote del nostro eroe dei due mondi, dove presenterò le DE.Co. garibaldine (prodotti tipici biologici). La vera novità è il valore etico e simbolico della Patria unita simboleggiato dal conferimento delle cittadinanze onorarie a persone della società civile, semplici lavoratori, professionisti e politici, che con i loro gesti hanno dimostrato senso del dovere e dello stato e d’amore disinteressato per un territorio bellissimo, infatti l’Onorevole Bonavitacola, sarà cittadino onorario di Teano per il supporto amministrativo nelle scelte delle politiche ambientali, la prof.ssa Chirico per aver istituito la Summer School in Teatri Antichi – Scuola Universitaria di Alta Specializzazione, Antonio Pirone l’unico artigiano calzolaio che resiste ad una economia “su misura”, il Dott Salerno, dulcis in fundo la bella storia di Antonio Caparco, 102 anni, insignito dal Presidente della Repubblica, del titolo di Cavaliere della Repubblica, che vorrebbe testimoniare come e dove si è svolto l’incontro tra Garibaldi ed il Re. Momenti che qualificano il senso civico e la forza di una Nazione.” Conclude D’Andrea.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Alife – Imprenditore scomparso, Salvatore partito verso Napoli. Forzato l’ingresso del suo negozio

Alife – Un testimone avrebbe visto l’imprenditore scomparso salire sul treno per Napoli. Gli investigatori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.