Ultim'ora
in foto Giovanni Schiappa

Mondragone – Indignazione del consigliere di minoranza Giovanni Schiappa. Indifferenza verso il ripristino della pietra commemorativa

Mondragone (di Maria Palma Ceraldi) – Il consigliere di minoranza di Mondragone Giovanni Schiappa, posta su fb la sua indignazione, nei confronti dell’attuale maggioranza amministrativa, per l’indifferenza mostrata nel non aver ancora ripristinata la pietra miliare commemorativa, dichiarando quanto segue: “Sentimmo il dovere di realizzare un cippo commemorativo che riportasse i nominativi delle vittime dell’eccidio delle Corsole nell’area dell’attuale palazzetto dello sport, perché fu proprio nelle immediate vicinanze dello stesso – dalla parte di via degli Oleandri, in località Canniti a Mondragone – che il 21 ottobre del 1943 sette persone persero la vita dinanzi alla ritirata tedesca. Invece oggi, a distanza di più di quindici mesi da quando fu divelta – dall’attuale incuria amministrativa – la stele marmorea a perenne ricordo delle sette vite assurdamente estinte da una feroce rappresaglia nazista, non è stata più sistemata anzitutto per rispetto di quanto rappresenta soprattutto dopo settantasei anni. Ciò risulta essere ancor più grave di un palazzetto chiuso, abbandonato ed inutilizzato, oggetto di costanti affidamenti di sorveglianza lautamente pagati senza riuscire neanche ad evitare furti e danneggiamenti alla struttura. Il passato di Mondragone ed il futuro dei Mondragonesi meritano più sensibilità ed attenzione!”

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Alife – Imprenditore scomparso, Salvatore partito verso Napoli. Forzato l’ingresso del suo negozio

Alife – Un testimone avrebbe visto l’imprenditore scomparso salire sul treno per Napoli. Gli investigatori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.