Ultim'ora
foto di repertorio

Sant’Angelo D’Alife / Piedimonte Matese  – Ospedale, l’amministrazione Caporaso a sostegno del comitato civico

Sant’Angelo D’Alife / Piedimonte Matese  – “L’ospedale di Piedimonte Matese rappresenta un bene indiscusso da difendere. Non bisogna fare un calcolo di persone afferenti ma una stima del territorio servito, ed in quanto al primo concetto, se venissero  migliorati i contenuti dello stesso sicuramente anche la popolazione afferente sarebbe maggiore. È il caso di evitare strumentalizzazioni politiche e se proprio dovranno esserci, credo sia giusto additarle a chi fa l’indirizzo politico a livello regionale e a chi ha  redatto il piano ospedaliero. Non può essere additato chi ben rappresenta il proprio territorio,  al quale approfittandone, effettuo un  forte invito affinché rappresenti a livello regionale con  la stessa intensità il nostro nosocomio. Deve e dovranno tenerlo presente nelle proprie coscienze.
Sono parole del sindaco Michele Caporaso che è intervenuto in merito alla questione del depotenziamento della struttura sanitaria del capoluogo Matesino.  Idee e linee condivise dal consigliere comunale santangiolese, Alfonso Pisaturo, delegato comunale alla sanità  che assumerà ulteriori iniziative a sostegno dell’ospedale di Piedimonte Matese. Pochi giorni fa si è svolta un’assemblea territoriale indetta dal comitato civico, attraverso la quale è stata confermata la ferma volontà di ottenere un DEA di I livello (dipartimento d’emergenza e accettazione). Inoltre l’assemblea ha ribadito gli altri tre punti cardine del programma:  La revoca della trasformazione da Unità Operative complesse ad Unità semplici di Chirurgia Generale, Ortopedia ed Anestesia e Rianimazione; La previsione di posti letto per l’Unità di Anestesia e Rianimazione, così come attualmente previsto per altre unità della Provincia; L’autorizzazione della deroga, da parte del Ministero, per il Punto nascita del Presidio ospedaliero di Piedimonte Matese. Il sindaco e l’amministrazione comunale rimarranno costantemente in contatto con il comitato affinché attraverso un confronto concreto e costruttivo con le istituzioni regionali si possa ottenere una soluzione che non mortifichi il territorio dal punto di vista sanitario.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Alvignano – Ritrovato anziano scomparso, si era smarrito in cerca di funghi. Ora sta bene

Alvignano – E’ stato ritrovato, sano e salvo, l’anziano scomparso oggi pomeriggio dal centro di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.