Ultim'ora

Cellole – Iovino in Italia Viva, il silenzio della sindaca e l’isolamento di Verrengia

Cellole – Ormai è definitivo il passaggio del vice sindaco Giovanni Iovino nelle fila renziane di “Italia Viva”. Un passaggio già sancito con la candidatura alle prossime regionali della primavera 2020. A sponsorizzare il passaggio e la candidatura del vice sindaco cellolese è l’attuale consigliere regionale Luigi Bosco. A questo punto si pone una domanda: “l’ex segretario del pd cellolese Pasquale Verrengia si accoderà a Iovino?”. Verrengia è stato il primo ad iscriversi sulla piattaforma online ai comitati civici di Italia Viva e avrebbe dovuto guidare il processo del passaggio di Iovino. Ad oggi però su questa questione c’è il più totale silenzio. Non dimentichiamo che Verrengia è tra gli uomini più vicini alla sindaca Cristina Compasso. Silenzio anche da parte della stessa sindaca che dovrebbe essere ben lieta che il suo vice andrà a concorrere ad una elezione così importante come quella alle regionali. Per quale motivo nessuno parla? Questo silenzio avvalora alcune voci che parlano di fibrillazioni interne alla maggioranza, proprio tra Iovino e la sindaca. Sempre e soltanto voci, parlando di una riunione di maggioranza proposta da Iovino dove annunciava la sua candidatura alle regionali e, nel contempo, chiedeva una mano per votare la lista di Bosco alle passate elezioni provinciali. Riunione finita male, visto che, sembra la sindaca non abbia gradito questo passo in avanti e di aver già promesso il sostegno della sua maggioranza al presidente della provincia Giorgio Magliocca. Quindi, la prima cittadina pare abbia sostenuto, alle provinciali, un candidato della lista di Forza Italia invece di aiutare Iovino nel suo nuovo processo politico che lo porterà a candidarsi alle regionali. A questo punto ci si chiede: “ma la sindaca sosterrà Iovino alle regionali?”, “Verrengia rimarrà con Iovino in Italia Viva?”

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Riardo – Carburante “truccato”, sequestrato distributore di carburante

Riardo – In data odierna, la Compagnia della Guardia di Finanza di Capua sta dando …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.