Ultim'ora

Teano – Preparativi in corso per la “Golden Night”, la festa dei Santi organizzata dai giovani

Teano – Il 31 ottobre si terrà all’Auditorium Diocesano “Mons. F. Tommasiello” di Teano la “Festa dei Santi”, conosciuta anche con il nome “Golden Night”. La festa è organizzata dall’Ufficio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Teano Calvi: un gruppo di giovani ragazzi che si propone di coinvolgere i giovani delle varie parrocchie in un’esperienza unica nel suo genere. In questa edizione avremo la possibilità di accogliere nella nostra Diocesi il fantastico gruppo musicale e artistico “Gen Rosso”, gruppo internazionale che nel suo tour 2019 farà tappa a Teano. La band si fa portavoce e testimone di un mondo più giusto e pacifico attraverso i loro componimenti e la loro stessa vita, vissuta all’insegna della fratellanza e della comunità. L’appuntamento con i Gen rosso è alle ore 19:30, è sarà un momento di testimonianza di vita e di fede. Seguirà l’apertura degli stand a cura delle parrocchie che continuerà con un evento chiamato “parrocchie senza frontiere”. L’evento consiste in una serie di giochi in cui le varie squadre si sfideranno al miglior tempo. Ci saranno diversi tipi di giochi e di sfide: solo i più forti e veloci potranno aggiudicarsi la vittoria! Come in ogni festa che si rispetti ci sarà cibo e bevande a volontà e, per chi vorrà, anche la possibilità di scatenarsi sulla pista da ballo. La “Golden Night” può e vuole essere un momento di condivisione non solo tra ragazzi, ma anche tra adulti. L’intento della Pastorale Giovanile, attiva ormai da tre anni, è quello di creare appuntamenti alla portata di tutti, che possano essere non solo esperienza, ma anche e soprattutto momento di conoscenza del proprio territorio. Molte delle parrocchie che hanno aderito, offriranno prodotti e piatti tipici del proprio paese o città. In tal modo la nostra iniziativa, da semplice festa, può diventare una nuova tradizione del nostro territorio. Un territorio che va vissuto e non dimenticato. Serve innanzitutto a ricordarci che siamo tutti fratelli, che viviamo e cresciamo con gli stessi valori. Per questo la Pastorale Giovanile, insieme a tutti gli altri enti organizzativi diocesani, s’impegna di offrire incontri che possano coinvolgere tutti e, perché no, farli sentire “a casa”. Le sorprese non finiscono qui: il giorno 1 novembre il Gen Rosso terrà il suo nuovo spettacolo “Life” alle ore 21:00 nell’Auditorium Diocesano “Mons. F. Tommasiello”. V’invitiamo, dunque, a partecipare a questa fantastica iniziativa e a condividere con noi questo momento di comunità parrocchiale! Che cosa aspetti? Corri ad acquistare il tuo biglietto!

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Faicchio / Piedimonte Matese – Nicolas alla “conquista” di Roma, con la sua voce e la sua chitarra (il video con l’intervista)

Faicchio / Piedimonte Matese –  Nicolas Porto, giovanissimo studente del Liceo Musicale Galilei di Piedimonte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.