Ultim'ora

Vairano Patenora – Tutto pronto per l’ottavo Torneo arcieristico “Castrum Vajrani”

Vairano Patenora – Domani 20 ottobre, prenderà il via alle ore 9:30 in Piazza Libertà nel centro storico del 1700 di Vairano Patenora, la VIII edizione del Torneo di arco storico “Castrum Vajrani”. Questo è un evento sportivo e rievocativo perché si svolgerà in abito medievale. Infatti è una gara valida per il Campionato Nazionale di arco storico organizzato dalla L.A.M. (Lega Arcieri Medievali). L’appuntamento sportivo, unico in Campania, è stata organizzato dalla compagnia degli arcieri “Castrum Vajrani” della “Pro Loco Vairano Patenora” in collaborazioni con il gruppo storico “Arcieri Normanni”, sotto l’egida della L.A.M. che conta oltre 3000 arcieri iscritti di tutte le regioni italiane. L’evento anche quest’anno, è molto importante, perché è una delle ultime gare del Campionato Nazionale degli arcieri storici della LAM, ed è determinante per assegnare il titolo di Campione d’Italia nelle varie categorie. La manifestazione è stata organizzata grazie alla collaborazione di alcune imprese commerciali e agricole del territorio e del Comune di Vairano Patenora che ha messo a disposizione le infrastrutture pubbliche e i Vigili Urbani. Inoltre, c’è stata la disponibilità di alcuni proprietari di terreni e spazi del centro storico che hanno concesso gratuitamente l’usa delle loro proprietà per l’allestimento di molte delle 15 piazzole per sistemare i bersagli di tiro. Alla gara parteciperanno circa 200 arcieri tutti in abito e arco storico, provenienti da molte regioni d’Italia che si sfideranno fino all’ultima freccia. al fine di conquistare l’ambito trofeo “Città di Vairano”. La gara si snoderà, dopo il raduno storico in piazza Libertà, tra vicoli, piazze e giardini dello splendido centro settecentesco di Vairano Patenora a partire dalle ore 9:30. Alcuni arcieri giungeranno già sabato e soggiorneranno negli agriturismi, alberghi e bed & breakfast del territorio, al fine di visitare i diversi siti turistici e le aziende enogastronomiche del territorio.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – Disabili umiliati e abbandonati, lo sfogo dell’Associazione Civica Futura

Teano – “E’ veramente sconfortante prendere atto delle umiliazioni inflitte alle famiglie dei inondate in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.