Ultim'ora
sdr

ROCCAMONFINA – Sagra castagna e fungo porcino, migliaia di visitatori: città bloccata (il video con le interviste)

ROCCAMONFINA (di Nicolina Moretta) – Il secondo weekend della “Sagra della Castagna e del fungo Porcino” ha attirato un numero altissimo di visitatori. Il bel tempo ha spinto i visitatori a raggiungere il centro nella caldera del vulcano spento. (guarda il video con le interviste)
La Sagra offre molto: ogni casetta di legno è una calda pagina di un “libro” accogliente dei prodotti tipici di Roccamonfina e dei paesi limitrofi. E’ diventata la vetrina non solo di Rocca ma di tutti i paesi delle pendici del vulcano. In piazza Nicola Amore c’era anche la scuola Alberghiero dell’Istituto ISIS di Vairano Scalo. I professori e gli alunni della scuola superiore hanno preparato uno squisito risotto con le castagne che hanno offerto ai visitatori abbinandolo a un buon vino. Stasera, considerata l’affluenza record le forze dell’ordine stanno impedendo ai turisti di salire verso Roccamonfina. Una condizione determinata dalla saturazione di ogni strada e parcheggio. (guarda il video con le interviste)

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Alife – Drammatico incidente sul lavoro, restano gravissime le condizioni di Federico

Alife – Restano gravissime le condizioni del giovane imprenditore vittima di un incidente sul lavoro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.