Ultim'ora

CASERTA – BASKET: JUVECASERTA PREPARA LA SFIDA A ROSETO

Caserta – Giornata di vigilia in casa JuveCaserta, dopo la brutta sconfitta subita la scorsa settimana dalla Scaligera Verona, i bianconeri sono pronti ad esordire tra le mura amiche del PalaMaggiò. Come in Supercoppa, il primo avversario che affronterà i bianconeri al Palazzo dei 100 giorni sarà Roseto; gli Sharks vengono dalla sconfitta casalinga subita da Udine, e di certo non partiranno alla volta di Caserta per fare da sparring partner alla squadra di coach Gentile. Rispetto alla sfida di settembre, la Juve potrà schierare la pointguard Allen e l’ala Sousa, ancora un pò indietro con la preparazione, mentre dovrà fare a meno di Carlson, giocatore fondamentale sia sotto le plance che dal perimetro. Tante aspettative anche sulle spalle di Marco Cusin, pronto a riscattare la pessima prestazione di Verona: l’ex centro della Nazionale sarà chiamato agli straordinari , dato che i lunghi della squadra abruzzese hanno già dimostrato con la loro atleticità e fisicità, di essere delle spine nel fianco per le difese avversarie. Orfana di Leonardi Ciribeni, Roseto si affiderà certamente alle caratteristiche dei suoi giovani pivot, mentre dal perimetro potrà contare su Nikolic e sulla grande esperienza di capitan Pierich. Per conquistare i primi 2 punti del campionato, la Juve dovrà giocare una partita di grande sostanza, ma soprattutto dovrà essere brava a mantenere alta la concentrazione nella fase difensiva. In campo aperto la squadra di coach D’Arcangeli sa essere micidiale. Ogni pronostico è dunque rimandato a domani, quando alle ore 18 la palla a spicchi tornerà a rimbalzare sul prestigioso parquet della Reggia del basket.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Domenica impegnativa per il Rugby Clan, sconfitta dei Seniores ripagata dalle prestazioni dei giovani

Santa Maria Capua Vetere – Rugby Campionato serie C, una domenica di maltempo in tutta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.