Ultim'ora

Castellammare di Stabia / Dragoni – Benessere e bellezza delle gambe, domani il congresso regionale della SIFCS

Castellammare di Stabia / Dragoni – Domani 12 Ottobre a Castellammare di Stabia ( NA) si svolgerà il Congresso Regionale della SIFCS (Società Italiana di Flebologia Clinica e Sperimentale), dal titolo “Benessere e bellezza delle gambe, dalle TELE …alla PEFS”. L’evento, organizzato dal Dott. Walter Pacelli, di Dragoni, Presidente Regionale Campano e membro del Consiglio Direttivo Nazionale della SIFCS, tratterà importanti temi riguardanti problematiche flebo-linfatiche, sulle quali si confronterà un panel di esperti, specialisti in Angiologia e Chirurgia vascolare, che da anni studiano e trattano tali patologie. Il convegno affronterà temi principi delle malattie flebo-linfologiche: il tromboembolismo venoso, il linfedema e la malattia venosa cronica. Ricordiamo che la trombosi venosa profonda e l’embolia polmonare (TEV) rappresentano, secondo i dati OMS, la terza causa di morte per malattie cardiovascolari. Tale patologia impone un continuo aggiornamento, considerato che, negli ultimi anni è completamente cambiato il panorama diagnostico e terapeutico. Una sessione del convegno sarà dedicata a quelle patologie correlate alla flebologia che riguardano la medicina estetica, come la panniculopatia edemato-fibro-sclerotica (PEFS-“cellulite”) e le adiposità localizzate.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – Disabili umiliati e abbandonati, lo sfogo dell’Associazione Civica Futura

Teano – “E’ veramente sconfortante prendere atto delle umiliazioni inflitte alle famiglie dei inondate in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.