Ultim'ora
Annamaria orso, dirigente Alberghiero Teano

TEANO – A regola d’arte, la costituzione al museo: con gli studenti dell’Alberghiero (il video con le interviste)

TEANO – Al Museo Archeologico di Teanum Sidicinum è stata presentata la mostra “A regola d’arte – La Costituzione al museo”. Una iniziativa realizzata dal Marano Ragazzi Spot Festival e promossa dall’ufficio Scolastico Regionale per la Campania, dal Servizio Educativo del Polo Museale della Campania, in collaborazione con la Fondazione PolIS., l’associazione Libera e L’IPSSART Teano. (guarda il video con l’intervista)
La mostra, già organizzata in sedi prestigiose, quali Palazzo Reale a Napoli, il Museo Archeologico Nazionale della Valle del Sarno, la Certosa di San Lorenzo di Padula, il Museo Diocesano di Salerno, il Museo Archeologico Calatia di Maddaloni, si sviluppa fra la visione interattiva di riproduzioni di opere d’arte, approfondimenti sui valori fondanti della Carta Costituzionale e i loro riferimenti a riflessioni  letterarie e filosofiche. (guarda il video con le interviste)
Rivolta al mondo della scuola, si propone di avvicinare i ragazzi all’ambiente museo, invitando a viverlo in maniera creativa come luogo non solo della conoscenza, dell’incontro con la bellezza, dello stupore e dell’incanto, ma anche come luogo della formazione delle coscienze e del pensiero critico e responsabile, per imparare a conoscere e lasciarsi appassionare dalla bellezza dei valori della legalità. Sui contenuti espositivi del Museo Archeologico di Teanum Sidicinum hanno lavorato gli studenti dell’IPSSART Teano. (guarda il video con le interviste)

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Uccise la fidanzata con un colpo di fucile: arrestato Vicol (dopo 17 mesi)

Riardo / Teano / Pietramelara – E’ stato eseguito questa mattina l’arresto di Vicol Ciprian, …