Ultim'ora

ISERNIA – Attività antidroga. Scoperta una piantagione di “Marijuana”. Una persona arrestata

ISERNIA – Duro colpo inferto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Isernia, nell’ambito dell’attività di contrasto agli illeciti in materia di sostanze stupefacenti. Nella giornata di ieri 8 ottobre c.m., è stata tratta in arresto in flagranza di reato un72enne del luogo. L’attività info-investigativa svolta dai militari operanti è culminata con l’individuazione di una piantagione di “Marijuana” situata nel terreno in cui insiste l’abitazione del predetto e nei locali pertinenti.
Sono state rinvenute complessivamente nr.5 piante di canapa indiana in “infiorescenza” dell’altezza di mt.2 circa, con annesso impianto irriguo del tipo “a goccia”, necessario per la crescita delle stesse; mentre nell’abitazione sono state rinvenute ulteriori nr.5 piante delle stesse dimensioni, già essiccate, per un peso complessivo di kg. 2 circa. Queste ultime già pronte per ricavarne il prodotto e quindi suddividerle in dosi.
L’attività posta in essere dei militari, ha quindi stroncato una vera e propria attività di produzione per la successiva vendita e fino a giungere al dettaglio, attraverso un ciclo continuo e senza soluzione di continuità dell’illecita attività praticata dal suddetto, consistente nella coltivazione e produzione di canapa indiana, che se immessa sul mercato al dettaglio dello stupefacente, avrebbe potuto fruttare la ragguardevole somma di circa 30,000.00 Euro.  Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre l’uomo veniva tratto in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Questa mattina il rito direttissimo presso il Tribunale di Isernia.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Liberi – Scardinano la saracinesca del bar con un camion, ladri messi in fuga da un passante

Liberi – Furto sventato in un locale di Liberi. La banda di malviventi aveva deciso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.