Ultim'ora

Teano – Impianti rifiuti Campania Energia, la conferenza dei servizi prosegue. Inutile il parere negativo delle provincia. L’assenza dei cittadini

Teano – Si è svolta ieri la prima riunione della conferenza dei servizi che dovrà decidere sulla realizzazione di un nuovo impianto per il trattamento dei rifiuti in località Palmieri, nel territorio di Teano. I consulenti della Campania Energia, l’azienda proponente, hanno chiesto di non tener conto del parere negativo espresso dalla provincia di Caserta, perché non adeguatamente motivato. Effettivamente la Regione potrebbe non tener conto del parere espresso dagli uffici provinciali proprio per carenza di motivazione. L’Arpac ha chiesto alcune precisazioni ed integrazioni che l’azienda dovrà fornire in sessanta giorni. L’Asl non ha inviato nessun parere né alcun delegato era presente. Dal comune di Teano ha partecipato solo il nuovo dirigente che è apparso non adeguatamente informato sul progetto e sulla procedura in atto. E’ mancata, alla conferenza, la presenza dei cittadini di Teano che in altre occasioni, invece, avevano addirittura organizzato bus per seguire da vicino i lavori della conferenza di altre aziende. E’ la conferma che si adottano due pesi e due misure? Perché per la conferenza dell’impianto ex Isolmer si organizzarono “pellegrinaggi” di associazioni e consulenti, mentre ora tutto sembra passare sotto traccia?

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Liberi – Scardinano la saracinesca del bar con un camion, ladri messi in fuga da un passante

Liberi – Furto sventato in un locale di Liberi. La banda di malviventi aveva deciso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.